Copertina 8

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2012
Durata:52 min.
Etichetta:Listenable Records

Tracklist

  1. INVOKED INFINITY
  2. ASCEND INTO THE ETERNAL
  3. PROGENY OF TYRANNY
  4. TRANSCEND INTO ABSOLUTE DISSOLUTION
  5. HARUSPEX
  6. VANQUISH IN VENGEANCE
  7. PROFOUND LOATHING
  8. THE HELLIONS GENESIS
  9. FROM HOLLOW SANDS
  10. LEGION OF DIS

Line up

  • John McEntee: vocals & guitars
  • Alex Bouks: guitars
  • Chuck Sherwood: bass
  • Kyle Severn: drums

Voto medio utenti

Il fatto che una band come gli Incantation sia ancora in giro è assolutamente rimarcabile, segno del buono stato di salute del Death Metal e del fatto che i fans non hanno dimenticato coloro i quali di questo genere hanno fatto la storia.
Il nuovo “Vanquish In Vengeance” ci presenta la band di John McEntee in ottima forma. Un sound veloce e brutale, cupo, dai tratti sulfurei, arricchito da alcuni pregevolissimi quanto fulminanti assoli, come nell’opener “Invoked Infinity”, oppure da rallentamenti soffocanti come nel prolungato finale di “Ascend Into Eternal” o nell’incipit di “Profound Loathing”.
La band americana tuttavia, nonostante il connubio tra death, black (per le tematiche) e influenze doom, non dimentica di essere principalmente una band brutale, ed ecco “Progeny Of Tyranny” esordire come un caterpillar lanciato alla massima velocità.
Questo disco è un disco completo, ben suonato, ben prodotto, con tutte le peculiarità che hanno connotato la band fin dagli esordi. Ascoltate “Haruspex” per rendervene conto.
Certo, non hanno l’intensità degli Immolation né la perizia tecnica dei Cryptopsy, ma il feeling, il fascino del death metal primordiale, è impagabile, ed è massimizzato da un artwork oscuro ed evocativo.
Vanquish In Vengeance” si pone come una delle uscite più rilevanti di quest’anno in ambito death metal e ci restituisce una band in forma, che, come il buon vino, migliora invecchiando.
Supportate il vero Death Metal, supportate gli Incantation!


Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 03 dic 2012 alle 13:54

Credevo che questa rece l'avrebbe curata il Graz! Beh almeno un commentino in calce lo esigiamo!

Inserito il 29 nov 2012 alle 13:51

Recensione da sottoscrivere in toto. Lunga vita agli Incantation!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.