Copertina 7

Info

Demo
Genere:Death Metal
Anno di uscita:2012
Durata:18 min.
Etichetta:Self-released/independent

Tracklist

  1. THE CHAPTER OF NOT LETTING THE HEART OF A MAN BE SNATCHED AWAY FROM HIM IN KHERT-NETER
  2. A HYMN OF PRAISE TO RA WHEN HE RISES IN THE EASTERN PART OF HEAVEN
  3. LET THY SALTS DRY OUT AND PRESERVE MORE FLESH THAN BONES
  4. I AM THE FLAME THAT ILLUMINATES THE MILLIONS OF YEARS TO COME

Line up

  • Asmodeus: Bass
  • Malphas: Guitars, Drum Progamming
  • Sverkel: Vocals

Voto medio utenti

Secondo demo per i nostrani Antiquus Infestus che rilasciano quattro nuovi brani a testimonianza di un evidente progresso rispetto agli esordi.
Il terzetto ci offre un blackened death metal che, sebbene influenzato in modo evidente dai polacchi Behemoth, mostra notevoli spunti di interesse, intriso come è da una violenta propulsione distruttiva e sottilmente venefica.
A partire dall'ottima produzione, passando per una drum machine programmata in modo magistrale e per strumenti a corda suonati molto bene e finendo con una serie di brani articolati lungo i quali si snoda il concept di un viaggio interiore e fisico verso l'immortalità, gli Antiquus Infestus mettono in chiaro le loro evidenti capacità che, spero per loro, li porteranno ad emergere nel panorama italiano, e non, del metal estremo.

"The Cult of Ra" è, dunque, un ottimo prodotto, è un bel calcio in faccia che sa alternare momenti più ragionati, come l'ottimo brano conclusivo (per certi versi vicino a certi Nile), ad altri in cui è la velocità a diventare protagonista senza, tuttavia, che venga persa di vista la melodia, arcana e misteriosa, che permea ogni composizione.

Se amate il genere proposto dai nostri, se siete affascinati dal mondo egizio e dalle sue suggestioni o se, semplicemente, amate la buona musica date una possibilità a questi ragazzi.
Ottimi.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.