Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2019
Durata:26 min.
Etichetta:Hells Headbangers

Tracklist

  1. SERPENT'S WAKE
  2. UNHUMANIZED
  3. THE WEAPON OF CURSE
  4. TRAITORS
  5. SHADOW OF THE CLAW

Line up

  • Scott Carroll: Guitars
  • Mike Perun: Vocals, Bass
  • Andy Kuizin: Drums

Voto medio utenti

È inutile, quando c’è la classe il tempo sembra fermarsi.

Poco importa che sia passato quasi un decennio dall’ultima fatica in studio dei Cianide, basta premere il tasto play del lettore e “Unhumanized” riannoda agilmente i fili di un passato che si trasforma in presente nel nome del sempreverde death-doom.
Sebbene cinque canzoni per il sottoscritto sian troppo poche – quasi un antipasto mi vien da dire – il senso di putredine malsana creato dalla band di Chicago coinvolge l’ascoltatore (o avvolge) con un groove ricco e ronzante, a tratti, caustico come la soda.

C’è tanto mestiere in questo “Unhumanized”, e non potrebbe esser altrimenti mi vien da dire, ma il terzetto dell’Illinois evita con intelligenza di gigioneggiare e sbrodolarsi addosso (la prova dietro al microfono di Mike Perun è da manuale del genere, da studiare e ripassare più volte), conducendoci per mano fra le distorsioni sonore dei cinque brani che compongono il cd.

Se li conoscete già, il mio invito a far vostro questo disco è inutile, se invece fate parte di coloro che non li conoscono, non perdete l’occasione di farvi rapire dalle sonorità di chi ha dedicato tutta la propria carriera all’immortale death-doom .

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.