Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2012
Durata:40 min.
Etichetta:Metal Blade Records

Tracklist

  1. CHILDREN OF DECEIT
  2. NOURISHMENT THROUGH BLOODSHED
  3. IMPERIUM WOLVES
  4. TONGUERESS AND BOUND
  5. BLACK DISCHARGE
  6. THE MANIPULATION STREAM
  7. THE DEITY HISCONCEPTION
  8. FEAR MONGER
  9. TARNISHED GLUTTONY

Line up

  • Jonny Davy: vocals
  • Jon Rice: drums
  • Al Glassman: guitars
  • Tony Sannicandro: guitars
  • Nick Schendzielos: bass

Voto medio utenti


Demonocracy è il terzo album in studio per i Job For A Cowboy. Rispetto alla formazione del precedente Ruination ci sono da riscontrare delle novità. Difatti già dal 2011 prima di entrare in studio per la registrazione dell’Ep Gloom, il bassista Brent Riggs ed il chitarrista Bobby Thomson hanno lasciato il gruppo.. A sostituirli sono subentrati Tony Sannicandro alla chitarra e Nick Schendzielos dai Cephalic Carnege al basso.
Ad ulteriore conferma dell’abbandono della matrice più metal-core degli esordi, questo nuovo disco punta con coerenza e decisione su un death metal di stampo americano. Pochi orpelli, pochi fronzoli. Canzoni spaccaossa e dirette che fanno per gruppo di Glandale (Arizona), un ritorno con i fiocchi sul mercato discografico. Provare per credere con il trittico iniziale formato da Children of Defeit, Nourishment Through Bllodshed ed Imperium Wolves. Canzoni assimilabili, produzione cristallina e la tecnica dei quattro musicisti mai fine a se stessa e decisamente di alto livello proseguono il sisma sonoro per tutto il disco, senza tirare mai il fiato fino all’ultima canzone. Difatti solo nell’ultimo pezzo del disco Tarnished Gluttony si rallentano i ritmi, ma non la pesantezza della musica dei cinque cowboys. Come già riscontrato nei loro precedenti album non scriveranno la storia del death metal di questa decade, ma sicuramente trovare un gruppo che in questi anni riesce a scrivere tre buoni album come hanno fatto i Job For A cowboy diventa sfortunatamente a mio avviso sempre più difficile.
Recensione a cura di Ivan D’Ulisse

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.