Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2019
Durata:46 min.
Etichetta:Nuclear War Now! Productions

Tracklist

  1. HIEROGLOSSIA
  2. CIRCLE OF SCYTHES
  3. CLOAKED IN RESPLENDENT PERDITION
  4. THALASSOPHOBIA
  5. SHACKLES OF THE DEMIURGE
  6. BLOOD AND MERCURY
  7. GAUNT REDEMPTION PARASITE
  8. VITRIOLIC SWARM

Line up

  • Lewis Fischer: guitars
  • Jael Edwards: vocals
  • Chris Volcano: drums, vocals
  • Sean Hinds: guitars
  • Chris Jordon: bass

Voto medio utenti

Dalla più profonda oscurità ritornano, dopo ben sette anni, gli austrialiani Ignivomous, degni alunni del death metal più putrido e marcio di scuola Incantation, primi Immolation.

La proposta del combo australiano non si muove di una virgola rispetto al precendente Contragenesis, macinando riff cavernosi su una base di blastbeat e di rallentamenti debitori della scuola americana.

Durante un viaggio lungo 46 minuti verso i meandri più profondi degli inferi, i vomitatori di fuoco convincono con pezzi mai banali o ripetitivi, mediamente lunghi e ben costruiti. Spiccano le annichilenti Thalassophobia e Blood and Mercury, esempi di cosa significhi suonare Death Metal.

Anche la produzione, volutamente low-fi e marcia, si rifa ai capisaldi degli anni 90 ed è adattissima al tipo di disco che gli Ignivomous ci vogliono proporre: anacronistico, intransigente, profondo.

Un disco decisamente ostico, anti commerciale, e non per tutti, ma che farà felici gli amanti di un genere che sta risollevandosi dopo anni di oblio.

Recensione a cura di hellfiregab

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.