Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Distribuzione:Necrotorture Agency

Tracklist

  1. DRAMA QUEEN
  2. WEED
  3. MAKE ME BLEED
  4. LILIUM

Line up

  • Miss Pain: Vocals
  • Christine: Bass
  • Chris: Drums
  • Hellsbad: Guitar

Voto medio utenti

Quattro nuovi brani per i pugliesi Dead Dolls che tornano sul mercato discografico con questo EP autoprodotto dal titolo emblematico di "Drama Queen".
La formula sonora proposta dal quartetto è un suono alternative che affonda le sue radici nel Grunge degli anni 90 e lo arricchisce con influenze metal, soprattutto per quanto concerne i solismi delle chitarre, e sul quale è assoluta protagonista la voce di Miss Pain, bella e brava singer del gruppo.
I brani sono incisivi e ben strutturati e sono certo saranno ancora migliori dal vivo dal momento che i Dead Dolls, da quello che ho potuto constatare su Youtube, hanno un ottimo impatto live.
Tornando all'EP, vi segnalo una registrazione "grezza" che rende bene la ruvidezza musicale proposta e che avrebbe, però, dovuto essere più curata sulle vocals (il precedente Ep "Malice in Wonderland" era migliore da questo punto di vista) anche se questo è un dettaglio che non inficia più di tanto la riuscita del lavoro.
Inevitabili i riferimenti a gruppi come le Hole, anche per il look di Miss Pain, o a certi Nirvana, ma i nostri hanno certamente una buona personalità che li aiuta a distinguersi da determinati modelli.
Spero di ascoltarli presto su un album di lunga durata.
Buona fortuna.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.