White MosQuito

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2006

Line up

  • Sergio ‘Se’ Antonazzo: vocals, guitar
  • Matteo ‘Maniax’ Magnani: guitar
  • Simone ‘Sixx’ Pani: bass
  • Stefano ‘Ghiaccio’ Ruiu: drums
L'influenza maggiore del loro sound ha una chiara matrice seventies cara a gruppi come Led Zeppelin e AC/DC.
Mantenendo sempre un proprio stile tendono la mano a gruppi rock dell'italica scena come Litfiba e Afterhours.
Fanno particolare attenzione all'effettistica e la sperimentazione, sempre presente nelle loro produzioni ma mai invadente.
I loro brani, scritti in Italiano, hanno sempre un giusto equilibrio tra musica e parole, cercano un linguaggio semplice, ma non banale con testi pungenti, talvolta allegorici e ricercati. Il tutto sostenuto da una voce calda ed espressiva che si appoggia al pezzo con linee melodiche mai scontate.

Nel 2006 il primo lavoro in studio, un promo cd dal titolo "20 grammi", un assaggio del loro potenziale definito dal portale web genovatune.net:"un mirabile equilibrio tra musica e testi".
Vengono selezionati per il "cerca talenti" indetto dal comune di Genova e arrivano secondi alle selezioni liguri per "Arezzo wave". L'occasione più grande arriva vincendo il concorso di Radio 19 e IL SECOLO XIX che dà loro la possibilità di aprire il 5 maggio 2007 il concerto dei Deep purple al palasport di Genova, la prima vera occasione di confrontarsi con un grande pubblico e con un palco internazionale.
Non deludono le aspettative e riscaldano l'ambiente a tal punto da meritarsi i personalissimi complimenti degli stessi Deep purple.

All'attività live che inizia a vederli tra i gruppi più attivi del panorama genovese, si affiancano nel 2008 collaborazioni significative con Emergency e Music for peace per la raccolta di fondi e generi alimentari per i bambini dell'Africa.
Nello stesso periodo ultimano il loro secondo lavoro in studio dando alla luce, nel giugno 2008, il loro primo album interamente autoprodotto dal nome: "Personalità nascoste".

Nel luglio 2008 vengono selezionati come band rock emergente al concorso nazionale Alternative version,
concorso parallelo al festival degli interpreti che dà loro la possibilità di partecipare al festival-stage "L'arte dell'incontro" tenutosi dal 1 al 10 agosto a Tione di Trento e organizzato da Franco Fasano e Fausto Bonfanti, con insegnanti del calibro di Ellade Bandini (batteria), Michele Ascolese (chitarra), Simona Bencini (canto), Maurizio Meo (basso) .

Nel 2011 c’è un cambio di sezione ritmica e a Sergio Antonazzo (voce) e Matteo Magnani (chitarra) si aggiungono Simone Pani (basso) e Stefano Ruiu (batteria).
Tra i quattro c’è un intesa tale che porta subito la band in studio per la realizzazione del secondo album uscito a Febbraio 2012 per l’etichetta indipendente Q Label e dal titolo IL POTERE E LA SUA SIGNORA,
registrato da Mattia Cominotto (Meganoidi) al GREEN FOG STUDIO di Genova.
L’uscita dell’album è stata anticipata dal primo video ufficiale dalla Band :” IN FACCIA”, per la regia di Lucio Basadonne (ENTERTAIN studio di Genova).
Attualmente la band è in giro per la promozione dell’album con il PUTTANTOUR.

Discografia

Copertina 7
Il Potere e la sua Signora (Q Label / 2012) 

1. CANDIDO / 2. SOLITE PAROLE / 3. STATO CONFUSIONALE / 4. MANIFESTO / 5. DEMONE / 6. FORME / 7. ANCHE QST È ROCCHENROLL / 8. IN FACCIA / 9. NON SMETTO / 10. DIMMI / 11. NUVOLA

Copertina

1. COME SE / 2. ULTIMO INCONTRO / 3. MANIFESTO / 4. SONO COLPEVOLE / 5. QUELLO CHE NON VEDI / 6. WHITE MOSQUITO / 7. NON SMETTO DI SOGNARE MAI / 8. IL MIO IMPOSSIBILE / 9. REAL / 10. TU SENZA ME ...

Copertina
20 Grammi (2006) 

1. COME SE / 2. ULTIMO INCONTRO / 3. MANIFESTO / 4. FINO A FARMI MALE / 5. SOLA E VUOTA

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.