Copertina 7,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2011
Durata:48 min.
Etichetta:Pure Steel Records

Tracklist

  1. LADY TWILIGHT
  2. IN DREAMS
  3. TAKE HOLD OF THE NIGHT
  4. ANOTHER FALLEN ANGEL
  5. EMBRACE IT
  6. BEHIND THE LIGHT
  7. THE BURNING ONES
  8. LIVE BEYOND
  9. JUDGMENT DAY
  10. I SCREAM FOR ICE QUEEN
  11. REMEMBERING
  12. THE ONE I KNOW

Line up

  • John E. Wooten IV: vocals, bass
  • Christof Bennett: guitars, vocals
  • Peter Lemieux: drums

Voto medio utenti

Abbandonate certe escursioni, per quanto contenute, nel lato oscuro ed estremo del Metal, presenti nei loro precedenti lavori, gli statunitensi Widow si ripresentano all'appuntamento con il loro nuovo album sotto le insegne della più pura ed incontaminata Revival Wave of Heavy Metal.
La voce alta e ficcante di un ottimo John E. Wooten (anche al basso) e la chitarra di Christof Bennett (che si propone pure nelle back vocals) sono le prime avvisaglie di quel sound of wall che questo terzetto - all'appello manca solo il batterista Peter Lemieux - è in grado di esibire.

L'opener "Lady Twilight" è subito lì che sferraglia come un treno impazzito, mentre la seguente "In Dreams" ha un passo, fortemente maideniano, più contenuto, ma si prende anche l'onere di consegnarci uno degli assoli più belli di tutto questo "Life's Blood".
A questo punto è davvero facile immaginare cosa c'è da aspettarsi dal resto dell'album, un po' di brani speedy ("Take Hold of the Night", "I Scream for Ice Queen" o la conclusiva "The One I Know"), qualche mid-tempo dai toni più enfatici ("Embrace It", "Live Beyond" o "Remembering") ed un pizzico di feeling ("Another Fallen Angel"), ma la vera sorpresa sta nel constatare tutta la competenza e la bravura messa in campo dai Widow.

Non resta quindi che lanciare un'ultima occhiata maliziosa al riuscito artwork di "Life's Blood", prima di arrivare alla conclusione di trovarsi per le mani un disco consigliatissimo ai nostalgici degli eighties e a coloro che già hanno imparato ad apprezzare gruppi come Enforcer, Steelwing o White Wizzard: R.W.O.H.M. at its best!

Well, its a dirty job but someone's gotta do it
And it's a dirty review but someone's gotta write it ...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.