Copertina 6

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Frontiers Records

Tracklist

  1. LOOKING FOR LOVE
  2. PLEASE HOLD ON
  3. TAKE A STAND
  4. INVINCIBLE
  5. TWO HEARTS
  6. BLACK CLOUDS
  7. YOU'RE MAKING ME
  8. GONNA STAND BY YOU
  9. WE'RE ON FIRE
  10. TOO LATE FOR LOVE
  11. WHAT DOES IT TAKE
  12. THE STORM

Line up

  • Issa: vocals
  • Daniel Flores: drums

Voto medio utenti

Più o meno un anno fa usciva il debutto discografico di Issa, bionda singer norvegese, dal titolo Sign Of Angels. Nella recensione, scrivevo di come il tutto, nonostante la partecipazione di ospiti e songwriter d’eccezione, suonasse “troppo evanescente per colpire nel segno”.

A così pochi mesi di distanza, la storia si ripete, con qualche se e qualche ma. Innanzitutto, noterete un mezzo punto in più nel voto, frutto sostanzialmente di canzoni leggermente più mature e della perdita di parte delle venature pop che contraddistinguevano il primo album. In secondo luogo, anche la scelta degli special guest è stavolta molto più vicina al mondo AOR che a quello metal, consentendo a Issa di muoversi, molto probabilmente, su territori decisamente più conosciuti. Non mancano però le cadute di stile, come You’re Making Me o la scontatissima ballad Too Late For Love, per non parlare del singolo apripista, decisamente creato ad uso e consumo delle radio e accompagnato da un video imbarazzante.

Quello che continua a non convincere, devo essere sincero, è la voce di Issa. Per carità, eh, tecnicamente siamo di fronte a qualcosa di praticamente ineccepibile, ma dopo un paio di ascolti tra timbrica e vezzi vari inizia davvero a diventare irritante. In più, il suo apporto nel songwriting a quanto pare è minimo, dunque si limita a interpretare, nella maggior parte dei casi, ciò che scrivono altri.

Perché quella che potrebbe essere al massimo una buona corista continua a fare per Frontiers dischi prodotti e suonati da dio? Boh.
Perché a qualcuno piacciono dischi come questo? Boh.

Il prodotto meriterebbe 8, Issa a mio parere è da 4. La media fa 6.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.