Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:39 min.
Etichetta:AOR Heaven

Tracklist

  1. LOSING YOU
  2. HERE COMES THE NIGHT
  3. I’LL WAIT FOR YOU
  4. HEARTBREAKER
  5. DON'T LISTEN TO YOUR HEART
  6. WHY CAN´T YOU LOVE ME
  7. LAY YOUR LOVE ON ME
  8. ROCK N ROLL HEART
  9. SET ME FREE
  10. I WILL NEVER LET YOU FALL

Line up

  • Matti Alfonzetti: vocals, guitar, bass
  • Daniel Flores: drums, keyboards
  • Marcus Jidell: guest lead guitar
  • Emil Fredholm: guest lead guitar

Voto medio utenti

Lo direste mai, non conoscendolo, che Matti Alfonzetti è svedese? Con quel cognome??? Di sicuro vi saranno venuti in mente territori più familiari… Invece, il singer (di ovvie origini italiane) è una delle ugole più conosciute del suo paese, almeno in ambito AOR. Con un’esperienza alle spalle passata tra Jagged Edge, Bam Bam Boys, The Poodles e dopo aver corso il ‘rischio’ di diventare il nuovo singer dei Talisman, il buon Matti rilascia in questi giorni il suo terzo album solista, intitolato “Here Comes the Night”. Line-up più che stringata: Alfonzetti alla voce, chitarre e basso e la certezza Daniel Flores dietro le pelli, più qualche incursione solista alla chitarra dei nomi noti Marcus Jidell e Emil Fredholm. Musicalmente, il cd respira pura aria AOR, soprattutto negli arrangiamenti vocali, sempre molto ricamati e ricchi di backing vocals. Di contro, l’album presenta poche ballads, anzi, l’unico lento ‘puro’ è la sola “Set me Free”. Per il resto, Matti e soci preferiscono esplorare territori hard rock, con un sound semplice ma accattivante, dovuto anche alla voce particolare di Alfonzetti, ruvida e calda, che a volte mi rimanda al miglior Brian Adams.

Nelle dieci tracce di questo dischetto potete dunque trovare del buon hard rock, mai spinto più di tanto, ma decisamente piacevole e clamorosamente easy listening. Un album senza grandi pretese, insomma, ma realizzato da un musicista capace e di gran gusto. Well done.
Recensione a cura di Pippo 'Sbranf' Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.