Copertina 5,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Massacre

Tracklist

  1. NO OTHER GODS BEFORE ME
  2. SUICIDE PROMISE
  3. UNTIL I GENERATE
  4. HOW MUCH THIS LIFE WEIGHTS?
  5. I KEEP RETURNING
  6. THE ENERGY
  7. SHARED PLANET
  8. ESCAPE THE MIRROR
  9. THE GHOST OF NATION PAST
  10. PATH TO HEALING

Line up

  • Noir: Bass
  • Antony:Drums
  • Constantine: Guitars
  • Theo: Guitars
  • Jon Simvonis: Vocals

Voto medio utenti

Appena premuto il tasto play del vostro lettore, verrete assaliti da una musica tanto nervosa quanto violenta che non vi darà respiro sino a quando l`ultima nota non avrà risuonato nell`etere. Questi sono i greci Descending, questa la loro miscela di thrash e death metal. Niente di più, niente di meno.
"New death celebrity", secondo parto discografico dei nostri, è un platter roccioso, variegato, "moderno" in ogni sua forma. I Descending sono chiaramente ispirati alla scuola svedese del nuovo thrash metal, ma cercano di ritagliarsi un loro spazio personale nel settore, una dimensione privata in cui dare sfogo ad una evidente carica propulsiva. Purtroppo per loro non sembrano riuscire in questo intento e nella composizione dei brani è difficile trovare uno spunto vincente, un passaggio da ricordare. Non vi nascondo che mi è stato difficile arrivare alla fine di "New death celebrity" e che la stanchezza e la noia si siano fatte sentire. Intendiamoci, i greci sanno suonare, i pezzi sono ben strutturati e ben eseguiti ed i ragazzi ce la mettono tutta, ma il ripetersi degli stessi schemi, delle stesse armonizzazioni di chitarra e soprattutto una voce davvero fastidiosa, per quanto cerchi di essere il più etereogenera possibile, rendono difficilmente fruibile questo lavoro. La qualità di act come Soilwork, Scar Simmetry ai quali i Descending ripetutamente strizzano un occhio resta davvero lontana come lontani dovreste stare voi da questo lavoro.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.