Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2009
Durata:32 min.
Etichetta:Coroner Records

Tracklist

  1. ARS REGIA
  2. METAPHYSICAL COLLAPSE
  3. TWIN DIVINE
  4. ZERO IS THE ZENITH OF THE SUN
  5. THE GREAT SILVER BULLET
  6. MINDFLOW (INSTRUMENTAL)
  7. CONSPIRACY
  8. 6TH RACE OF AQUARIUS AGE
  9. SUPPLYING MY LUST
  10. OUTRO (INSTRUMENTAL)

Line up

  • Emanuele Ciancio - Guitars
  • Rafael Falleti - Vocals
  • Mauro Lacertosa - Bass
  • Daniele Di Giorgio - Drums

Voto medio utenti

Con un monicker così, uno si aspetterebbe di trovarsi di fronte ad un gruppo dedito al verbo del (brutal) death metal più perverso e truculento. Tuttavia i torinesi Living Corpse possono essere inseriti nella popolosa falange filgia del death melodico che ha negli In Flames i propri padri putativi e mentori. "Metaphysical Collapse" si inserisce quindi nel filone dei seguaci, più o meno spudoratamente uguali, dei riff swedish style, con parti melodiche e cantato in scream, oltre agli immancabili stacchi in breakdown. Musicalmente parlando, il melodeath dei Living Corpse è sostanzialmente indistinguibile dal marasma di gruppi che si cimentano nel genere, così come il songwriting si attiene in maniera scrupolosa al copione che l'ascoltatore si aspetta. Il tallone d'Achille risiede più che altro nella voce del singer Rafael Falleti, perennemente assestato su uno scream acuto abbastanza fastidioso, pur essendo pertinente con la proposta della band piemontese. Tuttavia questo lavoro non possiede gli elementi giusti per sapersi imporre di potenza, finendo così col perdersi nel mare sconfinato di uscite del medesimo genere.
In soldoni, l'ascoltatore che non è mai pago di sentire brani di questo tipo potrà trarre godimento dal debutto dei Living Corpse, mentre chi ha le orecchie sature di questo ormai abusatissimo sound potrà tranquillamente passare oltre.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.