Copertina SV

Info

Demo
Anno di uscita:2011
Durata:17 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. THE OCEAN OUT HER WINDOW
  2. THE PATH OF LIGHT
  3. CHANGES
  4. NIGHTS
  5. 81BH0

Line up

  • Daniele Buzzanca: Screams
  • Matteo Dondi: Lead vocals, guitar
  • Danilo Capri: Guitar
  • Emanuele Agazzi: Bass
  • Valerio D'Orazio: Drums

Voto medio utenti

Graz, ti prometto, un altro album del genere e me ne vado!

Dopo questa breve comunicazione interna, eccomi a voi per la recensione del demo degli Psychic Jail, metalcore band di Roma tutta ciuffi emo, screams e ritornelli zuccherosi. Devo ammettere, ad onor di recensione, che in questo demo a titolo "Autumn" le chitarre abbaiano davvero niente male, sostenute da una sezione ritmica di tutto rispetto. Insomma, gli PJ hanno una botta non indifferente. Peccato che il tutto venga annegato in un mare di stucchevolezza, teenagerismo della peggior specie, testi da Dawson's Creek, e un'attitudine, sin dall'immagine, che mi fa venir voglia di prendere la vanga. E peccato, anche, per la ballad acustica "Nights", che, sebbene molto carina (sempre all'interno del suo genere, eh) non c'entra niente con un mini che sembrava indirizzato a far apprezzare la potenza e la botta sonora degli Psychic Jail. Ma, è ovvio, i ragazzi hanno un target ben preciso, ossia le ragazzine 15enni, che non posso che invidiargli, ma che giustifica tutto: genere musicale, lentone acustico, capello schiaffeggiato, attitudine.

Ammetto, e mi cospargo il capo nel farlo, che sono forse la persona più sbagliata del Pianeta Terra per recensire un disco di melodic Metalcore, ma è pur vero che la qualità, se c'è, la riconosci a pelle. Gli Psychic Jail sono una band onesta, e che sicuramente crede in quello che fa. Insomma, signori, ci si tenga alle poltrone, potrebbero esser nati gli Avenged Sevenfold italiani, e quel deficiente di Sbranf non l'ha capito.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.