Copertina 6

Info

Anno di uscita:2007
Durata:18 min.

Tracklist

  1. NYMPHAL OATH
  2. COAGULATED
  3. HANG OUT, HANGED INSIDE
  4. IN A MOMENT

Line up

  • Nicola: drums
  • Mattia: vocals
  • Marcello: bass
  • Dedo: guitar
  • Filippo: guitar

Voto medio utenti

Primo demo per gli Psy'n'Coma, a dire il vero risalente al 2007 ma solo in tempi recenti approdato alla redazione di Metal.it. La band si presenta al pubblico con quattro canzoni dalle prominenti tinte hardcore, dove le linee di chitarra partono dritte ed 'in your face' per poi piombare in massicci brakdown scavezzacollo ("Coagulated" ne è emblema). I pezzi propongono un songwriting piuttosto semplice che punta soprattutto sull'impatto frontale e che poggia su riff molto lineari, su cui la voce del singer Mattia si staglia con il suo gorwl possente. C'è anche spazio per una versione più "intimista" della band, che con "Hang Out, Hanged Inside" cala i ritmi per regalare una specie di power ballad tutto sommato piacevole, melodica ma mai melensa ed in cui le vocals sporche del cantante fanno il loro dovere.
Il demo soffre un po' della sua natura amatoriale a livello di suoni, soprattutto le chitarre che hanno un suono secco che trovo personalmente poco incisivo. Il biglietto da visita degli Psy'N'Coma è discreto, evidenziando come la band abbia ancora grandi margini di miglioramento soprattutto a livello di songwriting. Per chi volesse saggiare con le proprie orecchie le capacità della band, il demo è liberamente scaricabile dal MySpace del gruppo.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.