Copertina 6

Info

Anno di uscita:2012
Durata:58 min.
Etichetta:Buil2Kill Records

Tracklist

  1. DOG OF WAR
  2. RED
  3. ALTAR BOY
  4. PITCH BLACK
  5. DISSOLVE ME
  6. SO SLOW
  7. RESPECT
  8. DIVINE
  9. TOGETHER WE'LL ROT
  10. SLOWMOTION
  11. THE ROAD NOT TAKEN
  12. WRONG
  13. LIGHT LIES

Line up

  • Salvatore Lumetta: bass
  • Cosimo De Nola: drums
  • Sergio Costa: guitars
  • Alessandro Martinengo: guitars
  • Benny Bianco Chinto: vocals

Voto medio utenti

Dopo il demo "General Anaesthesia" recensito su queste pagine nel 2009 dal nostro Ermo, ecco che i torinesi Six-Point Lead giungono al debutto sulla lunga distanza grazie all'opera della Buil2Kill Records che gli pubblica l'opera prima "Light Lies" che possiamo dire conferma quanto avevamo potuto ascoltare in fase di prima parte di carriera.

"Light Lies" è un disco onesto che non riesce a farsi segnalare per qualità particolari ma che è apprezzabile per la sua interezza: il rammarico principale è che il metalcore dei nostri non decolla in fase di chorus, dove dovrebbe essere più roboante, incisivo e ruffiano e che invece forse a causa della produzione rimane un po' confinato, limitando l'effetto "wow" che da sempre va inseguendo questo stile musicale.

Buona la parte aggressiva, canonica ma ben eseguita, ma forse un pizzico di melodia in più avrebbe giovato al risultato finale: il secondo brano in scaletta, "Red", esemplifica bene a cosa avrebbe potuto aspirare "Light Lies" con una produzione alla Soilwork, bombastica e scintillante.

In ogni caso parliamo di un buon debutto, forse penalizzato da un'eccessiva durata e quindi da una certa ripetitività e troppi momenti di stanca dalla seconda metà del disco in poi: il tempo ed il modo di crescere ci sono, la band dimostra delle qualità, speriamo che tali possibilità divengano una certezza.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.