Copertina 7

Info

Anno di uscita:2010
Durata:non disponibile
Etichetta:AOR Heaven
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. FOREVER
  2. KEEPING THE FLAME ALIVE
  3. SURRENDER
  4. MOMENTOS A SOLAS
  5. REINCARNATION
  6. DEMON IN DIAMONDS
  7. COME ALIVE
  8. EL RECREO
  9. SET THIS ANGEL FREE
  10. RAIN
  11. SOUNDCHECK BONANZA

Line up

  • Ken Ingwersen: chitarra, voce

Voto medio utenti

Kens Dojo è il progetto del chitarrista solista norvegese, Ken Ingwersen.
Il disco si chiama ''Reincarnation'' ed è il frutto della collaborazione con artisti del calibro di: Glenn Hughes (ex Deep Purple), Ken Hensley (ex Uriah Heep), Michael Eriksen (Circus Maximum), Nils K. Rue (Pagans Mind), Chesney Hawkes, Tommy La Verdi (ex 21 Guns), Eirikur Hauksson ''Erik Hawk'' (ex Artch), Truls Haugen (Circus Maximum), Morty Black (ex TNT), Ole Devold (Tritonus), Aslak Johnsen (Mindtech), Jon Rydningen (Dream Police).

Si tratta di un lavoro ben strutturato, composto da brani semplici, melodici e accompagnati da un'eccellente lavoro chitarristico!
I brani cantati si alternano a quelli strumentali, anche se a colpire direttamente l'ascoltatore è, in questo caso, la voce. Resta il fatto che questo gioco fa sì che il tempo d'ascolto scorra veloce, conferisce dinamismo al disco, nell'insieme e, leggerezza nell'ascolto.
E' bene precisare che siamo bel distanti dal lavoro di un chitarrista solista, denso di tecnica e virtuosismo!
''Reincarnation'' è un mix di stili inconfondibili, approcci musicali diversi e soprattutto riesce a trasmettere tanto all'ascoltatore.
Si apre in bellezza e grande stile con un brano il quale possiede tutti i caratteri tipici, grinta compresa, dell'Hard Rock classico... il pezzo in questione è ''Forever''.
Scorre veloce il secondo estratto,''Keeping The Flame Alive'', strutturato sulla scia del primo.
Ora, invece, siamo difronte ad una ballad semplice, estremamente melodica, che non possiede una costruzione innovativa... Caratterizzata semplicemente dalla splendida voce di Glenn Hughes e questo basta per rendere l'idea di quanto sia elettrizzante ed emozionante questo brano!
Di stampo Fusion e accompagnata dalla voce di Chesney Hawkes, l'omonima al disco ''Reincarnation'' è pronta ad accattivarsi l'ascoltatore, che sicuramente non era pronto alla presenza di un simile brano all'interno di questo disco.
''Momentos A Solas'' è uno strumentale ben strutturato a sfondo melodico.
A seguire, con tutta la grinta presentata in partenza, Ingwersen torna a proporre dell'ottimo Hard Rock, questa volta accompagnato da Tommy La Verdi, il quale si esibisce in ''Demon in Diamonds''... Traccia accattivante ed energica.
''El Recreo'' è un secondo strumentale, tranquillo e molto musicale.
Bella e dolce è la traccia numero nove, ''Set This Angel Free''; una delle più elementari di tutto il disco.
In chiusura abbiamo ''Soundcheck Bonanza'', un brano assolutamente accattivante, virtuoso, dal sound dinamico e ricco.

Concludendo, possiamo affermare che questo ''Reincarnation'' è la prova di un ottimo lavoro, semplice e allo stesso tempo elegante.
Lo stesso è possibile dire riguardo l'artwork e dell'impeccabile produzione.
Si tratta di un disco indirizzato a tutti i tipi di ascoltatore: l'amante di generi più melodici, il chitarrista esigente, l'appassionato di Hard Rock ben composto e vecchia scuola...
Recensione a cura di Ambra Bucci

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.