Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2010
Durata:non disponibile
Etichetta:Power Pain Records

Tracklist

  1. BAD KARMA
  2. ONRYOU
  3. KAWAN
  4. THE BURDEN
  5. COLD BLACK FINGERS
  6. TSUNA-ME
  7. REDEMPTION
  8. SHOWTIME FOR MY APOCALYPSE
  9. THE CURE
  10. OF A PROMISE BROKEN

Line up

  • Tony Gianfreda: vocals
  • Donatello Chirico: drums
  • Gian Spalluto: guitars
  • Martin Sarcinella: guitars
  • Sandro Nannavecchia: bass

Voto medio utenti

Con il secondo album giungono finalmente alla maturità e alla collaborazione con l’etichetta Power Pain Records i brindisini Ingraved, autori di un death metal di stampo statunitense con forti influenze hardcore.

Il disco è una bella sassata sui denti: dieci sfuriate senza compromessi pronte a mettere a ferro e fuoco orecchie e palchi. Forse l’originalità non è la qualità migliore della band, ma ultimamente è sempre più difficile trovarla nei dischi. Quindi qual è il modo migliore per risolvere il problema? Prendere spunti a destra e sinistra ma riuscire comunque a dargli un’impronta omogenea e di impatto, intento in cui i ragazzi pugliesi riescono alla perfezione. Un album in cui tutti si muovono perfettamente a proprio agio, soprattutto il singer Tony Gianfreda, autore di una prova maiuscola e di grande personalità.

Bravi ragazzi, la lunga gavetta vi ha fatto bene: un disco che non sfigurerebbe a fianco degli ultimi lavori di band ben più blasonate. Avanti così!
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.