Saviour - Memories of a Spirit Sentence

Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2020
Durata:37 min.
Etichetta:Australis Records

Tracklist

  1. INTRO
  2. CALL FROM BELLOW
  3. SAVIOUR DEVOURER
  4. EQUINOX
  5. SORCERERS MALEDICTION
  6. ACCUMULATOR OF SOULS
  7. MEMORIES OF A SPIRITS SENTENCED
  8. DISCIPLE OF THE ABYSS
  9. SUPREME DOMAIN

Line up

  • Alvaro Donoso: Drums
  • José Román: Vocals
  • Jorge Alfaro: Guitars
  • Jonathan Cabrera: Guitars
  • Hugo Cornejo: Bass

Voto medio utenti

Pur formatosi nel lontano 1999, i deathmetallers cileni Saviour fra alti e bassi dovuti a pause e a ripetuti cambi di formazione, giungono solo ora a pubblicare tramite Australis Records il loro disco di debutto dal titolo “Memories of a Spirit Sentence”.

Il death metal dei Saviour è legato a doppio filo con la produzione della Florida dei primi anni 90, anche per chi possiede una prima infarinatura del metallo morto sarà facile riconoscere nei trentasette minuti di durata di “Memories of a Spirit Sentence” i rimandi ai primi Death ma soprattutto al “periodo aureo” dei Massacre di Rick Rozz e Kam Lee.

Non sono però tutte rose e fiori, in più di una occasione si ha la sensazione che qualche passaggio sia fin troppo forzato e ingenuo o rasenti i limiti della clonazione delle band sopra citate, ma è altrettanto vero che una manciata di pezzi risultano più strutturati e fluidi probabilmente perché frutto di un songwriting più recente
.
Penso ad esempio a “Saviour devourer” (efficace nei suoi cambi di tempo, sostenuta energicamente da un buon affiatamento della sessione ritmica), “Sorceress of malediction”, la titletrack e la conclusiva “Supreme domains” che risultano potenti e…100% death metal.

“Memories of a Spirit Sentence” non sarà il disco dell’anno, ma nel suo esser così sfacciatamente retrò risulterà esser godibile per chi ama perdersi nel tempo ce fu.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.