Copertina 7

Info

Anno di uscita:2010
Durata:32 min.
Etichetta:SPV/Steamhammer

Tracklist

  1. STARK VON OBEN
  2. WE ARE VOLSUNG
  3. WE RIDE
  4. TREE RIDER
  5. WHITE TRASH
  6. DON'T TOOUCH MY GUITAR
  7. LUCILLE
  8. DIE PRETTY
  9. KEY TO YOUR HEART
  10. KILL ME A MOCKINGBIRD

Line up

  • Zodiac Mindwarp (Mark Manning): vocals
  • Cobalt Stargazer: guitars
  • Jack Shitt: bass
  • Bruno "The Cat" Agua: drums

Voto medio utenti

Per chi non conoscesse questa band (ed io ero tra quelli), Zodiac Mindwarp è un nome leggendario, il nome di una band che iniziò la rivolta al glam, imponendo l’uso di giacche da biker e stivali, al posto di spandex ed eye liner. In giro dal 1985, questa vera e propria band di culto ha vissuto alterne fortune di vendita e di successo personale, dovute anche ad un taglio assolutamente anticonformista della proposta, per cui la gente si è dall’inizio divisa tra i fans intransigenti e quelli che li schifavano, per dirla in maniera poetica. Beh, siamo arrivati nel 2010 e Zodica Mindwarp torna alla carica con un nuovo album, carico di rock hard, di testi sboccati e sguaiati, e di una carica che definirei “punk” per la sua attitudine anti-tutto, ma che ha nell’hard rock e nel blues i suoi natali musicali.

Bellissimo il terzetto iniziale di songs, in cui la band stabilisce le coordinate sonore di questo “We are Volsung”, vero we proprio inno alle origini nordiche della band. In giro per l'album, sento molto i New York Dolls, Iggy Pop, e 30 anni di musica sulle spalle per una band che non può inventarsi un sound del genere da un giorno all’altro; gli stessi Motley Crue delle origni si dichiaravano devotissimi fans, attribuendo a loro la nascita della band…

Insomma, Zodiac Minadwarp and the Love Reaction sono tornati, e lo fanno con un album piacevole, ben suonato, aggraziato come un ubriacone molesto, ma carico di energia e rock’n’roll. Se avete voglia di riscoprire le origini dello sleaze, questo album potrebbe proprio fare al caso vostro.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.