Copertina 8

Info

Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Frontiers Records

Tracklist

  1. ANGELINE
  2. TALKING ABOUT LOVE
  3. DO YOU REALLY KNOW
  4. NEXT TO ME
  5. MY CASSANDRA
  6. PIECE OF THE ACTION
  7. TOO YOUNG TO FALL IN LOVE
  8. RIGHT HERE, RIGHT NOW
  9. L'AMORE PUO' ESSERE COSI' TANTO
  10. HOLD ON TO LOVE
  11. THERE IS NO ME WITHOUT YOU
  12. I REACH OUT

Line up

  • Anders Wigelius - Vocals.
  • Erik Wigelius - Drums.
  • Jake Svensson - Guitars.
  • Chris Pettersson - Bass

Voto medio utenti

In Italia chi esce dai reality si mette a sfornare dischetti pop da due soldi, finendo nel dimenticatoio dopo poche settimane. All’estero, dove la cultura musicale risulta decisamente più evoluta, succede invece che il signor Anders Wigelius si faccia notare in un reality e arrivi nel giro di pochi mesi a firmare un contratto per Frontiers regalandoci un disco di AOR fresco e genuino, decisamente tosto nei suoni e nell’attitudine e validamente supportato da una produzione sopraffina.

Nulla di nuovo, eh, ma tanta bella roba dal forte gusto eighties, come Angeline, Do You Really Know, Piece Of The Action, Hold On To Love. Certo, pur muovendoci in territori estremamente melodici e trascinanti, siamo lontani dalle vette raggiunte poche settimane fa dai conterranei H.E.A.T. ma non è che possiamo aspettarci un capolavoro dopo l’altro, a volte bisogna sapersi accontentare. E se si ha voglia di accontentarsi qui dentro di materiale ce n’è parecchio a cui aggrapparsi.

Se proprio ci dobbiamo trovare un difetto, andiamo a prendere le ballad: di sicuro non fanno schifo, ma non riescono ad arrivare dritte sull’obiettivo e un po’ si perdono via, rimanendo un po’ incompiute in quanto ad efficacia. Poco importa, comunque, perché siamo di fronte a un album da ascoltare tutto d’un fiato, senza reali cali di tensione.

Se vi piacciono certe sonorità, secondo me è uno dei dischi da avere di questo 2012: andate a scoprirli.
Recensione a cura di Alessandro Quero
Wigelius – Reinventions

Spettacolare questo nuovo prodigio dalla Svezia. Entra con prepotenza nel mercato Aor con un sound notevole. Diciamo che potrebbero assomigliare ai Whte Widdow? Musica, arrangiamenti, voce di gran classe. Su tutte la bellissima opener "Angeline", le 2 ballads e ...difficile trovarne una che stoni, Gran bell esordio! Promossi a pieni voti

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.