Copertina 7

Info

Anno di uscita:2010
Durata:16 min.
Etichetta:Rancore Records

Tracklist

  1. BUONA FEDE
  2. UN ALTRO GIORNO
  3. NON ESISTI
  4. SCHIAVO DELLA MENZOGNA
  5. ATTIMO
  6. RINCHIUSO IN UN CORPO

Line up

  • Ivan: vocals
  • Giane: guitars
  • Carlo: drums
  • Boris: bass

Voto medio utenti

La ricercatezza non sta certo di casa dalle parti dei Drunk Side, che a suon di Punk, Hardcore e Brutal affrontano a muso duro e con cattiveria, musicale e lirica, la loro seconda uscita discografica, che segue l'esordio "Drunk Side" uscito già nel 2007.
Al di là del cantato (quello di Ivan è comunque un growl il più delle volte controllato) in italiano, credo che un buon termine di paragone possa essere rappresentato da formazioni come Agnostic Front o Cro Mags.
La sensazione che emerge da "Rinchiuso In Un Corpo" è che questo quartetto lombardo abbia tra le proprie priorità quella di lanciare un grido di protesta, un messaggio, sperando che qualcuno voglia/possa raccoglierlo, mettendo in secondo piano l'approccio musicale. L'impressione finale è che comunque riescano più che discretamente in entrambi i campi, con "Schiavo della Menzogna" che si segnala come l'episodio più riuscito e significativo di questo EP.

"Tu sei stato giudicato..."

Credo sia altrettanto importante segnalare come "Rinchiuso In Un Corpo" sia disponibile tanto in download gratuito (da rancore.it) tanto nel formato CD (un curato Digipack), disponibile a prezzo politico di 5 Euro.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.