Rage of South

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2000

Line up

  • Tano: vocals, guitar
  • Leo: guitars
  • Smoke: bass
  • Salas: drums
I Rage of South sono una band Crossover/NuMetal nata all'inizio del 2000, formata da quattro elementi: Tano (vox / guitar), Leo (guitar / chorus), Salas (Drum), Smoke (Bass / chorus). Dopo un periodo di formazione (crescita) musicale, la band decide di iniziare ad incidere brani musicali di propria creazione. Da lì a poco esce il loro primo lavoro autoprodotto, un EP dal titolo “South”.

Nel corso degli anni i Rage of South si muovono nell'interland suonando in varie manifestazioni ed eventi, impiegando la maggior parte del loro tempo nella composizione e produzione del loro primo Album dal titolo "I See, I Say, I Hear", interamente autoprodotto appoggiandosi allo studio-lab Mother Mouse Studios.

Quasi al termine del loro lavoro in studio, i R.o.S. partecipano a vari eventi tra cui il Be-live contest, il Mazara Rock contest classificandosi tra le prime tre band in gara. Nell'estate del 2013 la band viene chiamata a partecipare ad un evento nazionale che prevede una selezione di 5 band su 140 gruppi emergenti provenienti da tutta Europa, il Rock Metal Fest svoltosi nei pressi di Taranto.

Dalle esibizioni all'uscita dell'album il passo è breve: infatti ultimati i lavori di registrazione, mixaggio e mastering la band firma un contratto discografico con l’etichetta italiana Red Cat Records, che porterà in distribuzione il disco sia fisicamente che negli store online.

Discografia

Copertina 6,5
I See, I Say, I Hear (Red Cat Records / 2013) 

1. INTRO / 2. SHEEP / 3. SILENCE / 4. PRAYER / 5. STAY DOWN / 6. THAT FEAR ABOUT ME / 7. REFLECTION / 8. THE FALLING DOWN / 9. THEME OF JULIET / 10. LET ME DIE / 11. APPROVED

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.