Copertina 7

Info

Anno di uscita:2010
Durata:34 min.
Etichetta:Nerdsound Records

Tracklist

  1. GOLEM
  2. PEW
  3. ARTICHOKES
  4. GREEN NUTS
  5. PINK SHARK
  6. GRANDMA FROG
  7. LA MARCIA DEI FOLLI
  8. DARK SIDE OF ME
  9. RIP

Line up

  • Morgan: guitars, vocals
  • Dave: bass
  • Fede: drums

Voto medio utenti

Nati nel 2005, dopo un paio di lavori brevi e vari concerti in compagnia di Dozer, Zippo, Toner Low, ecc, i milanesi Loud Nine pubblicano il loro primo full-lenght “Golem”. Si tratta di un lavoro in ambito heavy/stoner rock, che nel nostro paese continua ad annoverare un discreto numero di interpreti.
Una serie di canzoni ruvide, dinamiche, incalzanti, con qualche reminiscenza Kyussiana (“Pew, Dark side of me”) e molta spigolosità tagliente, come insegna la moderna scuola americana di QotSA ed affini (“Artichokes”, “Rip”). Il trio lombardo non si proietta in voli allucinati, preferendo restare ben ancorato al suolo. Senza usare toni isterici, offre una chiara sensazione di forza e compattezza nelle cadenze spesse e torbide di “Golem”, “Pink shark” o “La marcia dei folli”. Episodi classici nei loro contenuti, senza fronzoli, con corpose linee di basso ed un bel carico di nervosa fisicità.
Il disco merita l’attenzione degli amanti del genere, così da sostenere l’impegno e la crescita di questi nostri bravi connazionali.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.