Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2014
Durata:43 min.
Etichetta:Housecore Records

Tracklist

  1. AGITATION! PROPAGANDA!
  2. TRYING TO CRACK THE HARD DOLLAR
  3. PARISH MOTEL SICKNESS
  4. QUITTER'S OFFENSIVE
  5. NOBODY TOLD ME
  6. WORTHLESS RESCUE
  7. FRAMED TO THE WALL
  8. ROBITUSSIN AND REJECTION
  9. FLAGS AND CITIES BOUND
  10. MEDICINE NOOSE
  11. THE AGE OF BOOTCAMP

Line up

  • Jimmy Bower: guitar
  • Aaron Hill: drums
  • Brian Patton: guitar
  • Mike IX Williams: vocals
  • Gary Mader: bass

Voto medio utenti

Dopo la scomparsa del batterista Joe LaCaze non so quanti avrebbero scommesso su un nuovo album degli Eyehategod: e invece, a un anno di distanza e con il nuovo Aaron Hill dietro le pelli, la band di New Orleans fa uscire questo nuovo "Eyehategod", dopo ben 14 anni trascorsi dal precedente "Confederacy Of Ruined Lives".
Inutile sottolineare come nel corso di questo lasso di tempo lo stile e la visione musicale del gruppo di Mike Williams e Jimmy Bower siano rimasti solidamente piantati in un pantano sludge/hardcore, anche se musicalmente parlando siamo lontani dal nichilismo disperato e a tratti noise dei primi lavori. Il disagio scorre palpabile nella trama di riff imbastita dalle chitarre di Patton e Bower, in un incestuoso incontro di blues, distorsioni, feedback e accordature pastose e ribassate, mentre le vocals sgraziate di Williams danno come sempre quel tocco malato e schizoide alla musica degli Eyehategod. Per fortuna questi cinque marcioni con il passare degli anni non hanno messo la testa a posto, e anche dal punto di vista della composizione la band non ha perso la propria vena creativa, come le varie "Nobody Told Me", "Quitter's Offensive", "Medicine Noose" (di cui trovate il video in calce alla recensione), "Parish Motel Sickness", giusto per citarne alcune, sono qui a testimoniare.
I fan degli Eyehategod vedranno sicuramente premiata la loro pazienza, e con questo nuovo omonimo album riceveranno quello che si aspettano dalla band di New Orleans. Bentornati!


Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.