Ancient Bards - The Alliance of the Kings - The Black Crystal Sword Saga Part 1

Copertina

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2010
Durata:58 min.
Etichetta:Limb Music
Distribuzione:Soul Food

Tracklist

  1. PRELUDE
  2. THE BIRTH OF EVIL
  3. FOUR MAGIC ELEMENTS
  4. ONLY THE BRAVE
  5. FROZEN MIND
  6. NIGHTFALL IN ICY FOREST
  7. LODE AL PADRE
  8. DALTOR THE DRAGONHUNTER
  9. FAREWELL MY HERO
  10. FAITHFUL TO DESTINY

Line up

  • Sara Squadrani: vocals
  • Daniele Mazza: keyboards
  • Claudio Pietronik: guitars
  • Fabio Balducci: guitars
  • Martino Garattoni: bass
  • Alessandro Carichini: drums

Voto medio utenti

Inserito il 25 mar 2010 alle 11:21

quale interessantissimo esempio di power metal ultramelodico a voce femminile... certo che in Italia siamo messi proprio male...

Inserito il 25 mar 2010 alle 14:06

Il video è qualcosa di realmente inguardabile... La musica, bè, è soggettivo, ma a me fa veramente cag*re... Il ritornello sembra la musica del "Pranzo è servito" : http://www.youtube.com/watch_popup?v=pzilEeo1oK8#t=14

Inserito il 26 mar 2010 alle 00:51

GRANDISSIMA RECENSIONE SBRANF QUESTI HANNO PROPRIO DEL TALENTO!!!!!Gli ANCIENT BARDS hanno davvero messo in mostra il loro talento qui!- "The Alliance Of The Kings" è carico di cori epici, dinamiche parti di chitarra e melodie ultra-orecchiabili.Oltre a tutti questi elementi, la voce alta e chiara di Sara Squadrani è in magnifico e perfetto abbinamento con le parti epiche delle tastiere, che sono la firma della band yeahhhhhhhhhhhhhh The Black Crystal Sword Saga… begins!

Inserito il 26 mar 2010 alle 20:46

Comprato proprio oggi questo magnifico album!! songwriting eccelso, tecnica fantastica, voce stratosferica! Non sono un amante delle voci femminili, ma con Sara è stato tutto diverso! Mi ha emozionato come poche voci hanno saputo fare! E se devo essere sincero dal vivo mi ha emozionato ancora di più! Album di debutto col botto! Questi 6 ragazzi si meritano un grande successo! Inoltre a mio parere dato che sono italiani è sempre cosa buona e giusta supportare le nostre band, invece di spalare merda senza motivo... Ancient Bards grazie per questo fantastico album!

Inserito il 29 mar 2010 alle 22:57

Per quanto io adori la voce femminile e trovi quella di Sara decisamente convincente, ho come la sensazione che una voce maschile stile Mathias Blad dei Falconer (a mio parere inimitabile) avrebbe fatto fare a questo cd un passo verso la perfezione. Detto ciò, siamo di fronte a un CD coi FIOCCHI, pochi cazzi, questi ragazzi hanno un talento immenso. Non vedo l'ora di assistere al secondo capitolo della Spada di Cristallo..

Inserito il 06 apr 2011 alle 12:57

bè bè bè...bravi davvero...storiella carina, che lascia spazio ai prossimi capitoli...la voce di sara a me convince(non mi annoia), personalmente adoro i pezzi in italiano l'unica pecca (me l'ha fatto notare un amico) forse è che sono un pò troppo rhapsodiani

Inserito il 03 mar 2012 alle 10:37

Dopo anni di piattezza totale in ambito power finalmente qualcosa di buono.... Buono giusto per dire, visto che adoro questo cd!!!! Credevo il power non fosse più il mio genere preferito viste le ultime uscite dei mostri sacri del genere (Sonata Arctica, Stratovarius, Nightwish, Edguy, Helloween, Rhapsody ecc ecc ecc) condite da album schifosi, mediocri o distaccamento dal genere Power. Invece posso spararmi questo album a tutto volume nello stereo e cantare un po' di sano power pieno di cori e doppia cassa!!!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.