Copertina

Info

Past
Anno di uscita:1973
Durata:43 min.
Etichetta:Vertigo

Tracklist

  1. SABBATH BLOODY SABBATH
  2. A NATIONAL ACROBAT
  3. FLUFF
  4. SABBRA CADABRA
  5. KILLING YOURSELF TO LIVE
  6. WHO ARE YOU?
  7. LOOKING FOR TODAY
  8. SPIRAL ARCHITECT

Line up

  • Ozzy Osbourne: vocals
  • Tony Iommi: guitar
  • Geezer Butler: bass
  • Bill Ward: drums

Voto medio utenti

Inserito il 26 ago 2015 alle 22:49

Ennio si conferma un fine dicitore della musica piu' grande, recensione da applausi. Concordo sul fatto che i loro primi 5 dischi sono tutti capolavori assoluti, il mio preferito e' sempre stato Master Of Reality, seguito a ruota da questo a cui imputo l'unico difetto di una Looking For Today non all'altezza delle altre. Comunque si, maestri. Per la copertina ti rimando al forum, domani scrivo il mio pensiero.

Inserito il 27 ago 2015 alle 12:00

sempre molto intense e belle le vostre recensioni (metto dentro anche te Polimar)...album di valore assoluto!

Inserito il 28 ago 2015 alle 12:22

Non un disco, un'esperienza di vita

Inserito il 28 ago 2015 alle 13:23

Bel disco,pienissimo di melodie,quando l'hard rock nella sua totalità non è necessaria escono gemme,come "looking for today".."sabbra.." e "killing.." (che mi sembra un parallelo di "the thrill of it all" di "sabotage".. bravo Ennio,tra poco arriverà VOL4 che sto ultimando...non uno dei miei favoriti in assoluto ma il primo e vero disco innovativo della loro carriera.

Inserito il 28 ago 2015 alle 23:00

Raga va bene tutto, bella recensione e ok ricordarsi degli album che han fatto storia però non sotto la voce hard rock aor glam (sigh!!), daiiiiii!!!!

Inserito il 29 ago 2015 alle 02:21

MA MICA CE L'HA MESSA ENNIO SOTTO QUELLE CATEGORIE. ;-)

Inserito il 29 ago 2015 alle 08:01

Raga va bene tutto, bella recensione e ok ricordarsi degli album che han fatto storia però non sotto la voce hard rock aor glam (sigh!!), daiiiiii!!!! Si tratta di categorie/contenitore "standardizzate" della Redazione. Nella sezione Classic-Hard Rock non fa una piega, no? ;-) Come sempre, grazie per la pubblicazione e grazie per i commenti sempre benevoli. Johnny, attendo con ansia VOL4. Io e None ce la leggeremo tutta d'un fiato!

Inserito il 29 ago 2015 alle 12:51

Ok ne prendo atto! Voleva essere una 'critica' ironica anche perchè 'glam' mi sembrava un po troppo forzata come categoria...soprattutto per i più giovani magari poteva essere fuorviante. Ciao!

Inserito il 29 ago 2015 alle 17:28

Ok ne prendo atto! Voleva essere una 'critica' ironica anche perchè 'glam' mi sembrava un po troppo forzata come categoria...soprattutto per i più giovani magari poteva essere fuorviante. Ciao! ma certo,cmq non è la prima volta che succede una cosa così :-) scandalosa! ciao!

Inserito il 29 ago 2015 alle 21:01

Un disco che... Ma che te lo dico a fare? Ho Sabbra Cadabra che sta passando in sottofondo ora al pub.. Rece spettacolo, as usual \m/

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.