Copertina

Info

Anno di uscita:2009
Durata:46 min.
Etichetta:Universal

Tracklist

  1. RAMMLIED
  2. ICH TU DIR WEH
  3. WAIDMANNS HEIL
  4. HAIFISCH
  5. B********
  6. FRüHLING IN PARIS
  7. WIENER BLUT
  8. PUSSY
  9. LIEBE IST FüR ALLE DA
  10. MEHR
  11. ROTER SAND

Line up

  • Till Lindemann: vocals
  • Christian "Flake" Lorenz: keyboards
  • Richard Kruspe-Bernstein: guitar
  • Paul Landers: guitar
  • Oliver Riedel: bass
  • Christoph Schneider: drums

Voto medio utenti

Inserito il 07 nov 2009 alle 12:46

Ascoltato una volta sola, ma non mi è parso nulla di trascendentale.

Inserito il 07 nov 2009 alle 14:29

Questo disco, secondo me, è il disco più metal che abbiano fatto i Rammstein, basti pensare che ci sono molte parti di doppio pedale nelle varie songs, cosa che non c'era negli album precedenti!

Inserito il 07 nov 2009 alle 17:39

ascoltato più e più volte, ma non mi dice nulla... nessuna melodia che mi colpisca...

Inserito il 07 nov 2009 alle 18:21

gran cd secondo me!

Inserito il 09 nov 2009 alle 10:43

Disco dell'anno.

Inserito il 09 nov 2009 alle 11:09

Disco dell'anno magari no ma sicuramente meglio dei due precedenti. In effetti il suono è più cattivo, quasi (e sottolineo quasi ) metal! Davvero un gradito ritorno!!!

Inserito il 10 nov 2009 alle 11:50

"il nuovo “Liebe ist für alle da” suona Rammstein al 100%" su questa frase mi sento di dissentire un po'... dato che (a parte nel singolo dove comunque fan poco) mancano le elettroniche! Che caratterizzavano non poco il loro sound!!! L'album comunque mi piace parecchio! Ha qualche punto buio qua e la ma basta skipparle! :D Le mie preferite sono Rammleid, Waidmanns Heil, Frühling In Paris, Pussy e la title track

Inserito il 10 nov 2009 alle 13:29

"il nuovo “Liebe ist für alle da” suona Rammstein al 100%" su questa frase mi sento di dissentire un po'... dato che (a parte nel singolo dove comunque fan poco) mancano le elettroniche! Che caratterizzavano non poco il loro sound!!! L'album comunque mi piace parecchio! Ha qualche punto buio qua e la ma basta skipparle! :D Le mie preferite sono Rammleid, Waidmanns Heil, Frühling In Paris, Pussy e la title track Caro ilmetallo, se hai ascoltato l'ultima produzione, da Reise Reise ad oggi, ti sarai accorto da solo di come le parti campionate ed elettroniche abbiano adesso un ruolo sicuramente più marginale che in Herzeleid o Sehnsucht, ma il processo era già in corso da Mutter. Detto ciò, le influenze Depeche Mode-iane si sentono in brani come Haifisch, Pussy, ed altrove. Ciò non toglie che questo sia esattamente, a mio avviso, il punto in cui i R+ avevano interrotto il discorso artistico, con l'ultimo album. Di certo non è il "St. Anger" o il "Falling into Infinity" della situazione!

Inserito il 10 nov 2009 alle 13:39

mhhhh non sono proprio molto daccordo... mutter era stra pieno di elettronica... pensa solo a Feuer Frei... Links... Zwitter... Per quanto riguarda Reise Reise e Rosenrot è vero l'elettronica era già diminuita... ma il sound ne era comunque influenzato! Su questo Liebe è proprio l'atmosfera ad essere diversa, qui tutte le parti elettroniche sono state sostituite da cori e "tastierone". Ribadisco che l'album mi piace e anche parecchio... ma ad un primo ascolto mi ha spiazzato parecchio!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.