CRITICAL DEFIANCE, ascolta il nuovo singolo da 'The Search Won't Fall...'

Info

Pubblicata il:09 marzo 2024
Fonte:Comunicato Stampa
I thrashers cileni Critical Defiance hanno pubblicato "Absolüt", il terzo singolo tratto dal prossimo album 'The Search Won't Fall...' sul canale YouTube di Dying Victims Productions. Guarda il video:



I Critical Defiance pubblicheranno il nuovo album 'The Search Won't Fall...' il 22 marzo su CD via Unspeakable Axe Records e LP in vinile via Dying Victims Productions. L'album sarà disponibile anche in formato digitale.

La forza metal cilena nota come Critical Defiance ha qualcosa per ogni fan del thrash. Non nel senso di essere omogeneizzati e generici, ma nella loro alchemica e quasi magica fusione di tempi da blitzkrieg, tecnicismo vertiginoso, urla aggressive e - cosa più rara per un gruppo thrash post-1990 - una sana dose di melodia reale e memorabile. Ora, in procinto di sganciare il loro terzo full-length come una bomba da un aereo da guerra, hanno aggiunto un nuovo elemento al mix: solo un assaggio dell'inquietante malinconia e del duro melodramma del black metal.

Il loro programma di pubblicazione è stato veloce quasi quanto la loro musica, con il debutto (Misconception) in arrivo nel 2019 e il suo seguito (No Life Forms) nel 2022. Da allora hanno lasciato passare ancora meno tempo fino all'arrivo di questo nuovo platter, affrontando i cambiamenti di formazione a passo di carica e spingendosi avanti senza sosta. L'aggiunta di Mauricio Toledo alla chitarra (poco prima dell'album precedente) ha spinto la loro musica in nuove direzioni. L'aspetto black metal - alcuni riff tremelo, alcuni blastbeat, pezzi di una nuova sensibilità melodica - conferisce all'album una sensazione di aggiornamento che lo distingue dai suoi predecessori, pur non abbandonando in alcun modo le basi thrash che li hanno serviti così bene. Tutta questa ambizione è ben servita da una produzione eccezionale, che bilancia la giusta quantità di crudezza e di pulizia. Dopo tre album, i Critical Defiance sono pronti a consegnare il loro lavoro più feroce. Arrabbiato ma edificante, pieno dello spirito del vero metal vecchio e nuovo, è un disco che solo questi ragazzi potevano fare.

Preorder del disco:

unspeakableaxerecords.bandcamp.com/album/the-search-wont-fall
unspeakableaxerecords.com/purchase
dyingvictims.com

Tracklist e artwork:

01. The Search Won't Fall
02. Long Distance (The What's To Come)
03. Helpless World
04. 44 Minds
05. The Blind Divine
06. Absolüt
07. All the Powers
08. Full Paranoia
09. Margarita
10. Bulldog
11. Critical Defiance


Immagine
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?