SHRAPNEL, il nuovo album "In Gravity" in uscita il 31 Maggio

Info

Pubblicata il:23 febbraio 2024
Fonte:Comunicato Stampa
I pesi massimi del Regno Unito Shrapnel hanno annunciato che il loro prossimo album 'In Gravity' sarà pubblicato il 31 maggio via Candlelight Records. Per festeggiare, la band ha pubblicato un nuovo singolo e un video, "Amber Screams". Si tratta di un brano potente che affronta lo straziante tema dell'essere bloccati in un ciclo di abuso di sostanze. Guarda il video di "Amber Screams" qui:



Pre-ordina 'In Gravity' a questo link. La band commenta il nuovo singolo:

"Amber Screams" analizza il ciclo dannoso dell'abuso di sostanze e la ricerca di un livello più alto che diventa la fuga dalla normalità che precipita nella dipendenza. Questo è semplicemente il brano più randagio e pesante che abbiamo mai suonato. È una canzone piuttosto cupa e introspettiva, che attinge al nostro amore per band come Alice In Chains, Deftones e Gojira, trasformandolo in qualcosa di nuovo. Volevamo davvero dare sfogo al nostro lato post-metal e abbiamo finito per scrivere quella che è forse la nostra canzone preferita del nuovo album. Volevamo davvero tradurre una sensazione di sconforto e un senso di barcollamento sull'orlo dell'abisso".


Il nuovo album 'In Gravity' è il suono della rinascita e segna il lancio di un nuovo capitolo per gli Shrapnel. Attingendo al loro sempre più profondo bagaglio di esperienze e influenze, 'In Gravity' vede una band all'apice della propria abilità nella scrittura delle canzoni. Sia che si tratti di estremismo e complessità, di pesantezza randellata ispirata ai Gojira o di un nuovo senso di maturità melodica moderna, gli Shrapnel sono in grado di tessere la loro tavolozza sonora in nuove direzioni che sfidano i generi.

Immagine

[Foto fornita nel Comunicato Stampa | Copryright @Andy Ford]

Il chitarrista Chris Martin commenta: "Abbiamo incanalato ogni singola sofferenza, devastazione ed emozione che abbiamo vissuto negli ultimi anni. Non siamo mai stati così sicuri del nostro materiale".

Con la superproduzione dello svedese Jens Bogren (Sepultura, Opeth, Amon Amarth, Ihsahn) e la collaborazione di Scott Kennedy (Bleed From Within) e del virtuoso dello shred moderno Bradley Hall, 'In Gravity' vede gli Shrapnel uscire dalle loro catene dove altri hanno fallito e affermarsi sul trono del metal britannico.

Chris aggiunge: "Come album, 'In Gravity' si concentra sul modo in cui tutti noi affrontiamo problemi di varia entità. Volevamo analizzare come alcune delle soluzioni ai nostri problemi diventino problemi a loro volta, che si tratti di dipendenze o altro. È un album che parla di quanto possa essere difficile affrontare i problemi che molti di noi condividono. È stato scritto durante una tragedia e lo stiamo pubblicando in un momento difficile per noi. Se da un lato non abbiamo le risposte, dall'altro ci rendiamo conto che il modo in cui affrontiamo i problemi è quello di creare arte, che di per sé è una cura. Con questo album ci siamo davvero guardati allo specchio e abbiamo esercitato alcuni demoni. Ne è nato il miglior album che abbiamo mai scritto, e qualcosa che speriamo possa connettere altre persone in modo molto più profondo di qualsiasi altra cosa che abbiamo pubblicato in precedenza".

Immagine
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?