ASTRAL ADORNMENT, i dettagli del debut album e primo singolo online

Info

Pubblicata il:14 febbraio 2024
Fonte:Comunicato Stampa
Il progetto technical death/deathcore di Los Angeles, ASTRAL ADORNMENT, è lieto di rivelare i primi dettagli sul suo debutto omonimo. “Astral Adornment” uscirà indipendentemente il 19 Marzo e sarà disponibile sulle principali piattaforme digitali. Il nuovo singolo “Consume | Concede (Woodrot)” è ora disponibile come assaggio del prossimo album, composto da 10 brani ispirati a artisti del calibro di Inferi, Summoning the Lich e Blood Incantation. Guarda il video di “Consume | Concede (Woodrot)” qui:



Pre-ordina “Astral Adornment” su Bandcamp qui. Ascolta/scarica “Consume | Concede (Woodrot)“ su:

Spotify | Amazon Music | Apple Music |Deezer

“Astral Adornment” esplora temi oscuri e stimolanti, approfondendo i regni enigmatici della proiezione astrale, del panteismo, del nichilismo e dei misteri delle civiltà perdute. I brani di apertura fungono da porta d'accesso a questo intenso viaggio musicale, con riff punitivi e voci gutturali che gettano le basi per una discesa atmosferica nella contemplazione esistenziale. Navigando nell'intricato equilibrio tra tecnicismo e cruda aggressività, l'album è un'esperienza uditiva brutale e intellettualmente stimolante.

Immagine

[Foto fornita Nel Comunicato Stampa | Copryright @Michael Connell]

“Astral Adornment” diventa più di un semplice tema; diventa un'esperienza uditiva, con melodie eteree e cambiamenti dinamici di tempo che trasportano l'ascoltatore in dimensioni ultraterrene. Il panteismo e il nichilismo vengono esplorati non solo attraverso i testi ma attraverso il tessuto stesso della musica, con accordi dissonanti e ritmi esplosivi implacabili che riflettono il caos insito in questi concetti filosofici. Man mano che l'album procede, l'ascoltatore viene trasportato in un'odissea musicale che rispecchia il dipanarsi delle civiltà perdute. L'intensità della strumentazione rispecchia l'ascesa e la caduta degli antichi imperi, creando un senso di grandezza e malinconia. La coerenza tematica è palpabile, con ogni traccia che contribuisce a completare un puzzle più ampio, invitando il pubblico a contemplare le complessità dell'esistenza. La produzione dell'album è cruda e la sua energia viscerale viene catturata senza sacrificarne la chiarezza, permettendo all'ascoltatore di immergersi completamente nel vortice sonoro. ASTRAL ADORNMENT non offre solo una raccolta di canzoni; ti invita a esplorare i territori inesplorati della mente e dell'anima. Preparati per un viaggio intenso e cerebrale che spinge in là i confini del genere e lascia un segno indelebile nel panorama della musica heavy moderna.

Musica e testi di Michael Connell. Registrato, mixato e masterizzato da Michael Connell. Artwork, logo e foto di Michael Connell.

Immagine

[Foto fornita Nel Comunicato Stampa | Copryright @Michael Connell]
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?