DARK HORIZON, l'ex frontman Roberto Quassolo pubblica oggi il nuovo album 'Acoustic Curtain'

Info

Pubblicata il:12 gennaio 2024
Fonte:Comunicato Stampa
'Acoustic Curtain' è un progetto musicale che nasce dall'idea del poliedrico cantante e songwriter Roberto Quassolo, desideroso di ridare nuova vita ad alcuni brani che maggiormente ne hanno segnato il percorso artistico, ormai quasi trentennale, realizzati con la symphonic metal band Dark Horizon, riproponendoli in un'inedita versione intima e spontanea.

Il risultato è un disco unplugged di 10 brani impreziosito dalla collaborazione con il chitarrista Mario Percudani (Hardline, Hungryheart), che qui troviamo anche nelle vesti di produttore.

Immagine

[Foto fornita nel Comunicato Stampa]

L'album mira ad aprire scenari ed atmosfere suggestive creando un’ esperienza acustica coinvolgente, facendo leva sull’espressività e l’emotività, caratteristiche da sempre presenti nelle produzioni di entrambi gli artisti.

La tracklist esplora diverse annate delle composizioni realizzate da Quassolo con i Dark Horizon; troviamo brani come Master of the Bright Sea e Victim of Changes tratti da 'Dark Light Shades' (2004), 'Empty Mirror' e 'The Age of Light' da 'Angel Secret Masquerade' (2011) o 'Back to the real' e 'Future world' dal più recente 'Aenigma' (2018).

L'album è pubblicato in versione digitale da Tanzan Music Records, mentre verrà stampato e rilasciato in CD da Underground Symphony. La tracklist dell'album:

01. Back to the Real
02. Empty Mirror
03. Master of the Bright Sea
04. Future World
05. Sea Sirens Voices
06. Flying in the Wind
07. The Age of Light
08. Liar
09. Victim of Changes
10. Time is a Healer


Immagine

[Foto fornita nel Comunicato Stampa]
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?