MURDERHORDE, firmano con Extreme Management Group

Info

Pubblicata il:27 novembre 2023
Fonte:Comunicato Stampa
Extreme Management Group (EMG), casa di gruppi come Suffocation, Atheist, Rings of Saturn e altri, ha annunciato la collaborazione con la band death metal Murderhorde.

I Murderhorde si trovano nello spazio apparentemente inimmaginabile in cui si intersecano strutturazione progressive, riff death metal atipici, percussioni jazz vorticose ma precise, e una presenza vocale innegabilmente hardcore. Fondati nel 2021 come sfogo espressivo dal bassista Mike Belasco, i Murderhorde hanno preso il nome da un gruppo immaginario di guerrieri assassini noti come Khornate Berserkers, il cui "unico scopo nella vita è distruggere i loro nemici nel nome del Dio del Sangue e prendere la vita nel modo più brutale e barbaro che si possa immaginare" - qualcosa che Belasco ha voluto emulare attraverso la musica. I Murderhorde sono emersi sulla scena metal underground in rapida crescita della Virginia costiera con l'EP di debutto, "Ritual", e poco dopo sono stati completati con l'aggiunta del cantante Chase Ellis, seguito dai chitarristi Ben Keckley e Riley Barringer e dal batterista Kevin Garcia.

Immagine

[Foto fornita nel Comunicato Stampa]

L'EP, originariamente composto da Belasco, esplora i temi lirici dell'inganno, della corruzione e della sfiducia nell'autorità, facendo da sfondo a una varietà di stili musicali. Dagli scoppi frastagliati e labirintici di "Connection Severed" all'atmosfera cupa e malinconica di "Memento Mori", fino all'apertura ispirata al thrash e infarcita di groove di "Intrepid Decay", una cosa che ci si aspetta dai Murderhorde è l'assoluta ferocia.

I Murderhorde non hanno intenzione di rallentare a breve, con un nuovo singolo in uscita su Metal Injection (sotto) e un album completo in lavorazione.I Murderhorde continueranno a produrre materiale sconcertante, famelico e stimolante per il prossimo futuro.



Ora la band ha firmato con l'Extreme Management Group e ha dichiarato: "L'EMG ci ha mostrato molte porte, con altre ancora da svelare, e ci ha chiesto solo di continuare a sacrificare i nostri nemici al Dio Sangue". EMG ha dichiarato: "Prevediamo grandi cose dalla nostra collaborazione con i Murderhorde".
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?