MORNING DEAD, i dettagli del nuovo 'Desde El Otro Lado' e primo singolo online

Info

Pubblicata il:26 ottobre 2023
Fonte:Comunicato Stampa
La band cilena funeral death/doom metal Morning Dead è orgogliosa di annunciare che il suo primo full-length, intitolato “Desde El Otro Lado”, uscirà l'8 Dicembre sotto Tragedy Productions. L'album sarà disponibile in formato digipak con booklet da 8 pagine, più lo streaming e download sulle piattaforme digitali.

Immagine

[Foto fornita nel Comunicato Stampa]

Lungo 10 brani e oltre 38 minuti di durata, “Desde El Otro Lado” porta aria fresca al genere death/doom, grazie alla presenza di tastiere e chitarre che si influenzano le une con le altre, dando una forte emotività al sound della band. Puoi goderti un assaggio dell’album ascoltando il primo singolo “Suplicio” - disponibile sul canale YouTube dell’etichetta:



Pre-ordina “Desde El Otro Lado” su Bandcamp a questo link.

Immagine

[Foto fornita nel Comunicato Stampa]

“Desde El Otro Lado” (trad: “dall’altro lato”) è un lavoro composto da diversi passaggi sensoriali, interpretati attraverso una travolgente atmosfera doom metal, che prende come ispirazione il mare e i venti del sud del Cile. È un viaggio che ti immerge nell'introspezione e nella densità, rappresentati, come si vede nella mirabile copertina, da un essere solitario che fissa senza cuore un orizzonte infinito.

L’album è stato registrato presso gli studi Sound Pro da Cristian Brintrup, tra Agosto 2021 e Gennaio 2022. Mixato e masterizzato da B. Barrantes ai Necrotic Estudio, tra Ottobre 2022 e Maggio 2023.

Tracklist e artwork:

01. Overture
02. Inmerso en el abismo
03. Amanecer de muerte
04. Desolación
05. Viento austral
06. Agonía putrefacta
07. Hadal
08. Suplicio
09. Grito del alma
10. Naufragio


Immagine

[Foto fornita nel Comunicato Stampa]

Facebook | Instagram | Tragedy Productions | The Metallist PR
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?