METAL FORTRESS 2023, festival al Castello di Gradara con Elvenking, Secret Sphere, Levania e altri

Info

Pubblicata il:17 luglio 2023
Fonte:Comunicato Stampa
Dopo il successo della scorsa edizione, torna METAL FORTRESS FESTIVAL, evento ospitato nella splendida e suggestiva cornice offerta dal Castello del Comune di Gradara (PU), maniero famoso per essere stato il luogo dove si è consumata la vicenda, riportata poi da Dante nella Divina Commedia, di Paolo Malatesta e Francesca da Rimini. Un luogo carico di fascino e mistero, preservato in maniera eccellente dall’inesorabile scorrere del tempo.

A capo di un bill tutto rispetto troveremo gli Elvenking, alfieri di un power metal dalle tinte oscure e folkeggianti, terranno uno show che ripercorrerà tutta la propria carriera, dai classici ai brani del nuovo concept album “Reader Of The Runes - Rapture”. Prima di loro troveremo i Secret Sphere, autori di capolavori come “A Time Never Come”, attualmente in fase di registrazione presso i TMH studio di Alessandria, per quello che sarà il secondo disco, dopo il rientro dello storico cantante Roberto Messina. L’uscita è prevista per l’autunno 2023. La prima parte della serata avrà come protagonisti i Levania, freschi di pubblicazione del terzo full-length “Fukushima”, album che a poche settimane dalla sua uscita continua a riscuotere i consensi di pubblico e critica.

L’intero borgo sarà parte del Metal Fortress, le strade della rocca saranno piene di stand a tema, artisti vari e molte altre sorprese che verranno svelate a breve.
All’entrata verrete accolti dalle note dei Kotenna, realtà rock locale che allieterà gli avventori in un aperitivo rock tutti assieme, in attesa dell'apertura dei cancelli. Ovviamente non mancheranno i punti ristoro e spillatrici con diverse varietà di birra, il tutto a prezzi popolari. Inoltre, l'incanto di uno dei Castelli più conosciuti al mondo e la vicinanza con le principali località turistiche del territorio, rendono questa kermesse l’occasione perfetta per un week-end di vacanza all’insegna dell’heavy metal.

A breve maggiori dettagli sulle altre band partecipanti, biglietti e orari.

Metal Fortress Festival 2023
Sabato 2 Settembre
ELVENKING, SECRET SPHERE, LEVANIA and more!
Castello di Gradara
Piazza V Novembre, 1 - Gradara (PU)

Evento FB qui.

Immagine
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?