Aeternal

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2003

Line up

  • Carmine Filizzola - (Drums & Keyboards)
  • Alessandro Chiappetta - (Vocals, Guitars & Bass)
Gli AETERNAL nascono nella città di Rende (CS) in giugno del 2003, grazie all'idea di Carmine Filizzola (batterista) e Pierluigi Ammirata (chitarrista solista). Con Tonino Chiodo (bassista) e Carlo Stepanchic (cantante) la band suona fino ad ottobre 2003, quando Tonino Chiodo lascia la band per divergenze stilistiche. Il mese successivo Domenico De Cicco diventa bassista della band. Durante la realizzazione dei brani una chitarra ritmica si è resa necessaria e Alberto Filippelli entra nella band, ma lascia dopo poche jam-session a causa dei suoi numerosi ingaggi. Egli è stato sostituito da Francesco Toscano.

La line-up degli Aeternal rimane la stessa fino a marzo 2005 quando, a causa di ragioni personali, Carlo Stepancich lascia la band, trattenendo il testo di “Illusions Fade” (ora “Exhuming Tears Of Blood”) al quale teneva particolarmente, ma consentendo di usare gli altri due testi.

A questo punto, gli Aeternal restano senza un cantante fino al momento in cui Alessandro Chiappetta, nel settembre 2005, si unisce alla band, scrivendo il testo di “Incidence Of The Fate”. Dopo una pre-produzione realizzata in inverno, il mese di maggio 2006 segna la nascita del primo lavoro degli Aeternal: “Reborning Through Suffering”. Nel luglio 2006 Pierluigi Ammirata lascia la band per questioni stilistiche e di studio, dando la possibilità di continuare a suonare i brani scritti fino a quel momento.

Dopo il rilascio del demo, la band attraversa un grosso periodo di inattività (7 anni) a causa delle differenti scelte lavorative ed impegni professionali che hanno coinvolto tutti i membri.

In giugno del 2013 Carmine Filizzola decide di riprendere l'attività della band ricontattando Pierluigi Ammirata che è costretto a rifiutare la proposta di Carmine a causa di ragioni familiari e professionali. Carmine non può estendere la sua proposta agli altri membri perché trasferitisi in altri paesi ad eccezione di Alessandro che è felice ed entusiasta di ciò.

Da settembre 2013 Carmine ed Alessandro sono coinvolti in un intenso periodo compositivo che li impegna per quattro anni nella creazione di un concept album di 7 tracce (8 brani) di Death Metal Melodico, dando una nuova vita alla band e sancendola ufficialmente con l'uscita di “The Conscious Machine” nell'ottobre 2017.

Discografia

Copertina

1. FETUS PART. I (ENTERING THE THIRD DIMENSION) / 2. FETUS PART. II (THE CONSCIOUS MACHINE) / 3. MANUS (A SLAP AND A CARESS) / 4. COR (ETERNAL ILLUSIONS) ...

Copertina 7
Reborning Through Suffering (Autoprodotto / 2007) 

1. EXHUMING TEARS OF BLOOD / 2. INCIDENCE OF THE FATE / 3. BEHIND THE EYES / 4. BLACK STAINED LIGHT

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.