Aenigma

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2013

Line up

  • Caterina Bianchi: vocals
  • Lorenzo Ciurli: guitars, vocals
  • Valerio Mainardi: bass
  • Matteo Pasquini: drums
Gli Aenigma sono una band emergente Toscana. Il progetto nasce nel Gennaio 2013 da Matteo Pasquini e Juri Filippi (batterista e chitarrista), a cui si sono successivamente aggiunte Caterina Bianchi e Mizar Marsili (cantante e bassista). In mancanza di un tastierista, inizialmente la band produceva delle basi strumentali. Fortunatamente nel Settembre 2014 si aggiunge al gruppo Denis Hajolli, un tastierista, seguito da Lorenzo Ciurli (chitarrista e cantante) nel Dicembre dello stesso anno. Purtroppo nel Marzo 2015 Mizar decide di abbandonare il gruppo e viene sostituita da Tommaso Marchi. Dopo diversi Live intrapresi nel 2015 Juri decide, per motivi personali, di lasciare la band. Neppure un mese dopo anche Tommaso, di comune accordo con la band, lascia il gruppo. Nel Febbraio 2016, Valerio Mainardi entra a far parte della band come nuovo bassista. Purtroppo a fine 2016 anche Denis, per motivi personali, decide di uscire dalla band.
Rispetto al primo anno di attività, il gruppo ha subito un notevole cambio stilistico, nel primo anno le canzoni prodotte potevano essere definite Folk-Symphonic Metal, mentre le più recenti sono Gothic-Symphonic Metal. Hanno all'attivo una Demo e un EP registrati con la vecchia formazione, ed hanno ultimato le registrazioni del un nuovo EP.

Discografia

Copertina 7
Into the Abyss (Ghost Label Record / 2018) 

1. BEGINNING OF THE END / 2. FALLING (INTO THE ABYSS) / 3. INFECTED / 4. AWAY FROM ALL / 5. ESSENCE OF LIFE / 6. CRIMSON MOON / 7. CITY OF FALLING STARS / 8. SENTENCE / 9. THE SACRIFICE ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.