Copertina 7

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2018
Durata:40 min.
Etichetta:Ghost Label Record

Tracklist

  1. BEGINNING OF THE END
  2. FALLING (INTO THE ABYSS)
  3. INFECTED
  4. AWAY FROM ALL
  5. ESSENCE OF LIFE
  6. CRIMSON MOON
  7. CITY OF FALLING STARS
  8. SENTENCE
  9. THE SACRIFICE
  10. INDISTRUCTIBLE

Line up

  • Caterina Bianchi: vocals
  • Lorenzo Ciurli: guitars, vocals
  • Valerio Mainardi: bass
  • Matteo Pasquini: drums

Voto medio utenti

Gli Aenigma sono una band toscana di heavy metal sinfonico, attiva da circa un lustro, che esordisce su lunga distanza dopo un paio di lavori brevi.
Un sound raffinato e ricercato, guidato dalla limpida voce di Caterina Bianchi ed impreziosito da arrangiamenti orchestrali sempre misurati e contenuti. Gli aspetti più dinamici ed aggressivi emergono in brani come “Falling”, la maideniana “Essence of life”, “City of falling stars” sospesa tra tonalità epicheggianti e ritmiche più nervose o la solida e metallica “Sentence”. Ampio spazio viene concesso anche alle ballad e alle atmosfere melodiche e sognanti, vedi “Away from all”, “Crimson moon”, “The sacrifice”, dove emerge la timbrica ammaliante della vocalist nostrana che rappresenta sicuramente uno dei punti di forza di questa formazione. Chiude l’album “Indistructible”, una delle canzoni più riuscite della raccolta grazie al sapiente connubio tra potenti strutture heavy e tonalità vocali nostalgiche ed ombrose, caposaldo teorico di questo filone del metal.
Nell’insieme un buon lavoro, che piacerà ai fans di Lacuna Coil e compagnia, rivelando il potenziale futuro di questa band dell’underground nazionale.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.