(24 giugno 2017) Rock Pride Fest VIII (Fingernails & more)

Info

Provincia:LE
Costo:non disponibile
Rock Pride Fest – VIII edizione "LOUDNESS & PERSEVERANCE"

Il Rock Pride Fest è un festival autogestito dedicato al rock/metal underground giunto all’ottava edizione. Il festival ha già ospitato negli anni passati band provenienti da Puglia e vanta ospiti da tutto il territorio nazionale (Graal, Witche’s Brew, Sawthis, Adamas, Tales of Deliria, Twilight Gate, Cancrena, Legio Tenebrarum, Cobra, Ciementificio…solo per citarne alcuni!)

Il Rock pride Fest 2017 è frutto della collaborazione con studio ESSENZA, Blasphemous Art Records, Detroit Rock City Music Store (Gallipoli, LE - Tony), ed SG Records.

Anche quest’anno l’ingresso è gratuito, grazie al prezioso supporto della direzione artistica del Giannibar - Cafè, che ospita l’evento nella sua nuova struttura in via Estramurale a Spongano (LE) (adiacenze distributore Total).

Sul palco, le esibizioni live di:
- FINGERNAILS – old school speed/thrash metal da Roma
Pura attitudine heavy metal per lo storico power trio romano attivo dal 1981!!! Band che è pura leggenda per gli amanti del metal tricolore, con una discografia impreziosita recentemente dalla ristampa dei primi demo degli anni ’80…e una biografia ufficiale di prossima distribuzione!

IBRIDOMA – heavy metal da Macerata
Attivissima band marchigiana che presenterà brani estratti dalla propria ricca discografia e dall’ultimo “december”, lavoro che vede come ospiti anche Paul di Anno e Blaze Bayley. Centinaia di concerti in Italia ed in Europa di supporto a Rhapsody, Queensriche, Sabaton, Almah, Labyrinth e tanti altri!

LETA – doom da Lecce
Debutto ufficiale per una band che muove il suo sound fangoso tra doom e venature metal, psichedelia e pura attitutidine rock, e che vede tra le sue fila navigati artisti della scena metal salentina!

GARGAN - death metal da Bari
Giovane e attivissima death metal band del nord barese nata dalle ceneri dei Social Epitaph che, in seguito ad un assestamento della formazione, si è orientata verso un sound dalle tinte possenti e suggestive.

MALASORTE – alternative dal basso Salento
Riff possenti, malinconia e influenze post rock per questo trio alternativo che viene dal basso salento e che ci proporrà il suo repertorio di inediti… cantati in italiano!

La location è dotata di ampi parcheggi e bar (food & drink a prezzi popolari)!
L’evento si terrà anche in caso di maltempo, nell’area coperta.

sito ufficiale (in continuo aggiornamento): www.essenzamanagement.com/rpf
evento ufficiale FB: https://www.facebook.com/events/187982665061041/
Report a cura di

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 24 giu 2017 alle 18:43

Fanno schi. .zoophrenia