Copertina 6

Info

Anno di uscita:2007
Durata:25 min.

Tracklist

  1. PRELUDE
  2. METAL INVASION
  3. WICKED DREAM
  4. LIFE ON EARTH
  5. HOLY HAMMER
  6. THE MARCH
  7. MEETING WITH DEATH
  8. KISS OF SATAN

Line up

  • Fabio B. D'Apote: vocals, bass
  • Elio Trombetta: guitars
  • Pietro Rocco: guitars
  • Giuseppe Centonza: drums

Voto medio utenti

I Wicked Dream affermano di esser debitori per il proprio nome ai Black Sabbath (essendosi ispirati al loro brano "Wicked World") e l'influenza sabbatiana si fa certo sentire, ma non è assolutamente imperante nell'economia del sound di questa formazione proveniente da Termoli (dove si sono appunto formati nel 2003) che mostra, infatti, un approccio robusto e dal sapore ottantiano, prediligendo però sonorità a cavallo del Thrash e Death, sulle quali si stagliano le vocals abrasive del cantante, e bassista, Fabio B. D'Apote.
Questi è anche l'unico sopravvissuto della formazione che aveva inciso l'album, ora trasformatasi in un quartetto con l'adozione di due chitarre. Ad ogni modo il riffing di Emanuele Ghiasa si rivela piuttosto efficace, un po' demodé ma roccioso il gusto, come confermano, ad esempio, l'opener "Metal Invasion" (una vera e propria dichiarazione di intenti) o una "Meeting with Death", che se non fosse per l'impiego delle tastiere si collocherebbe a metà strada tra Venom ed Atomkraft.
La registrazione è tuttavia ancora troppo amatoriale, sopratutto per quanto riguarda la batteria (è stata forse utilizzata una drum machine?) e la pulizia del suono, ma la di là di questi appunti, i Wicked Dream ed il loro "Perversion from the Ashes" vengono fuori da questo appuntamento in maniera più che positiva.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.