Copertina 6

Info

Demo
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2008
Durata:20 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. IN NIGHTSIDE THUNDERS ROAR OBSESSIVELY
  2. SILENCE KEEPER
  3. THRASHWORLD
  4. PROPHECY
  5. BIG FUCKING DUST

Line up

  • Paolo Ferramondo: vocals
  • Massimo Mannucci: guitar
  • Alessandro "Stremu" Annessi: guitar
  • Giuseppe Cardinali: bass
  • Daniele Serafini: drums

Voto medio utenti

Il primo demo dei Silence Keeper esprime pienamente l'amore dei 5 di Porto Sant'Elpidio per il vecchio thrash della Bay Area, primi Metallica in testa: ecco quindi sgorgare, come lava fusa da un vulcano, 4 pezzi pesanti e ben strutturati (più un'intro), in cui tutto rimanda alla musica pesante e veloce che tanti di noi amano alla follia. C'è ovviamente da dire tanto: innanzitutto, i bravi Silence Keeper sono di certo molto giovani, cosa che spesso li porta ad inevitabili ingenuità compositive o tecniche; il prodotto è carico di energia e di ottime intenzioni, ma di certo ancora acerbo e spesso carente di personalità ed originalità. Bella Silence Keeper (la canzone), pesante e rocciosa la seguente Thrashworld, che, come la successiva Prophecy, peccano più di una volta di una certa immaturità di fondo, ben compensata tuttavia da una carica energetica decisamente invidiabile. Peraltro, il tempo in bpm di questo demo raramente si innalza più di tanto, fornendo prove più spesso rivolte a ritmi cadenzati e massicci, piuttosto che lasciarsi andare in sfuriate thrash come dio comanda; scelta stilistica o obiettivi limiti esecutivi? Nel secondo caso, un plauso personale ai Silence Keeper: è meglio far bene quel pò che si sa fare, piuttosto che provare a stafare e risultare ridicoli.
Nel complesso, insomma, "Cowhell" è un demo promettente di una band nel pieno della sua infanzia musicale. Il tempo, e tanta dedizione, faranno il resto. Stay metal!

P.S. Un consiglio per i Silence Keeper, e per tutti i ragazzi che mandano i loro demo: fornite SEMPRE le copertine e le bio in formato elettronico, se no il vostro lavoro non potrà essere pubblicato in maniera degna!
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.