Copertina 7

Info

Anno di uscita:2008
Durata:50 min.
Etichetta:Bad Reputation
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. SHOTGUN KISS IS AY QUE DOLOR
  2. UN HOMBRE SIN ROSTRO, PISTOLERO
  3. FOREVER IS PARA SIEMPRE
  4. SENOR MANGI ACQUI
  5. WHAT’S IT LIKE TO BE A GIRL IN THE HOUSE OF 1000 DOLLS?
  6. JET, JET, JET BOYZ
  7. UNA PARA TODO ES BANDIDO!
  8. LIVIN' LA VIDA LOCA
  9. CHICAS PELIGROSA
  10. MOONCHILD
  11. THE CRAZY LOCO LOQUITO
  12. SWITCHBLADE KISS COMES CLOSE
  13. 1-2-3-4 KISS ME THEN I’M DAMNED FOR SURE

Line up

  • Lee J Pistolero: vocals
  • Iggie Pistolero: guitars
  • Angel Pistolero: bass
  • Leeroy Pistolero: drums

Voto medio utenti

Questi quattro fuorilegge, pistoleri ed avventurieri, hanno strapazzato del buon Glam & Sleaze Rock già sporco di suo, con forti dosi di rumba catalana e flamenco, accantonando spesso e volentieri il loro idioma natale (i Gypsy Pistoleros in realtà sono inglesi) a favore del cantato in spagnolo.
In realtà questo album risale al 2007, quando era uscito per la Evil Boy Records sotto il titolo originale di "Wild, Beautiful, Damned!", ed ora dopo averlo rimasterizzato, rivisto nel titolo e nella sequenza dei brani, sopratutto con un paio di pezzi in più, la Bad Reputation ha pensato bene di dargli una seconda, meritata, chance.
Già, perchè "Shotgun Kiss Is Ay Que Dolor", "Un Hombre Sin Rostro, Pistolero" o "What’s It Like To Be A Girl In The House Of 1000 Dolls?" ti sbattono subito con le spalle al muro, viziosi come potrebbero esserlo gli Hanoi Rocks o i Motley Crue, dalle marcate influenze latine, divertenti alla stregua dei protagonisti degli Spaghetti Western ma allo stesso tempo spietati come i fratelli Earp ai tempi della sparatoria all'OK Corral.
A metà strada troviamo i due brani nuovi, la punkeggiante "Chicas Peligrosa" (con breve citazione di "Bang, Bang") e la cover di "Livin' La Vida Loca", portata al successo da Ricky Martin, qui trasformata in un irrefrenabile e viscerale episodio assolutamente in linea con il resto del disco.
"Moonchild" non ha invece poi niente a che vedere con gli Iron Maiden, anzi è la canzone dove è la componente latina ad aver il predominio, mettendo in primo piano le chitarre acustiche ed i fiati, con un'ottima prova del cantante Lee J. Pistolero, invero convincente lungo l’intero arco del disco.
Si torna all'insegna del Rock più scanzonato con il terzetto di brani che chiude il disco, e tra queste si segnala una "1-2-3-4 Kiss Me Then I'm Damned For Sure" chiaramente in debito con i Ramones.

"Living la vida ... METAL!!!"
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 20 apr 2008 alle 13:35

Grazie a tutti voi! Ciaooooooooooo Niky

Inserito il 17 apr 2008 alle 12:19

Ma... che spettacolo! Complimentoni a Nicole, davvero, davvero brava! Sergio sei un grande!

Inserito il 17 apr 2008 alle 11:59

Oddio che bello!! Brava Nicole, sei brava come il tuo papino :)

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.