Copertina 8

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2008
Durata:47 min.
Etichetta:Avantgarde Music
Distribuzione:Masterpiece

Tracklist

  1. GALGENFRIST
  2. TIL GRAVENS VI
  3. AF DODE
  4. KALDET
  5. OVER MIT LIG
  6. HAVET HINSIDES HAVET
  7. HJEMSOGT

Line up

  • Nortt: all instruments

Voto medio utenti

Finalmente è tornato, lo stavo aspettando da molto, colui che riesce a rendere reali i peggiori incubi notturni dell'umanità, colui che ha fatto della musica una vera perversione animale, sporca e lurida. Sto parlando del Danese Nortt, ossia l'oscurità fatta musica, il male di vivere nella sua concezione più pura dal punto di vista artistico. Mi rendo conto immediatamente che la sua musica non è affatto di facile fruizione, come sono completamente lucido sul fatto che a molte persone non dica nulla lasciando anche abbastanza indifferenti, ma vi confesso che se solo ci si concentra un momento su quello che vuole esprimere è un' esperienza che prende corpo dentro e fuori di voi. Galgenfrist in poco più di 45 minuti di ansia totale invade l'aria rendendola satura e infetta, stavolta il Black Metal propriamente detto viene completamente accantonato per dare sfogo totale a sette composizioni in cui a dettare le regole sono un Funeral/Doom Metal talmente oscuro da invadere spesso e volentieri i sentieri della musica Ambient, quella nera e senza speranza. E' completamente inutile quanto gratuito stilare un track by track perchè Galgenfrist è un monoblocco emozionale che va vissuto tutto di un colpo, vive propriamente per essere capito ed apprezzato nel suo insieme indivisibile. Quanto vorrei poter vederlo dal vivo insieme agli Esoteric e ai nostrani Void Of Silence, sarebbe la morte totale.
Recensione a cura di Andrea 'BurdeN' Benedetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 01 apr 2008 alle 23:05

ottima recensione. io ho comperato il disco piu di una settimana fa ma assieme al nuovo leviathan, non passa giorno che non lo ascolto almeno 2 volte. pura disperazione. complimenti alla avantgarde per questo bel colpo (in mezzo agli occhi nostri, :-) )

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.