Copertina 7,5

Info

Demo
Anno di uscita:2007
Durata:31 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. MY MUSE IS CALLED ROCK'N'ROLL
  2. I WANT A LABEL
  3. DARLENE
  4. PRAY FOR ROCK'N'ROLL
  5. GUTTER SUPERSTARS
  6. GUYS UNRIPES
  7. JUST ANOTHER DAY

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

It's only rock'n'roll.... but I like it!
Potrebbe chiudersi qui la recensione del demo dei The Unripes, quartetto modenese dedito al più stradaiolo, sporco, scanzonato e fottutto rock'n'roll ascoltato ultimamente! Le fonti? Beh, di tutto, dai primi Skid Row ai Clash, dal glam ottantiano ai Ramones, dai Guns di Appetite a... non so, fate voi.
Fatto sta che il solo duetto d'apertura, "My muse is called Rock'n'roll", e "I want a Label" (gran testo!) offrono il menù completo della nostra proposta: ritornelli sguaiati, testi scalcinati, rock sporco e veloce, senza fronzoli e ca**i vari. Un inno al rock, alla birra, alle donne, e che il resto vada a farsi strabenedire. Così dev'essere, così è, per una band energica, fresca, divertente. Non vi nascondo che la qualità/potenza delle songs scema un pò andando avanti, fino a concludere questo disco "leopardato" (vedere per credere!) con la lenta "Just Another Day", con un pianino elettrico che mi ha tanto ricordato "When I first kissed you" degli Extreme, ma il contenuto di questo demo cd è veramente gustoso, per chi ama lo street rock, per chi fa della musica un Musa, per tutti coloro che sanno quanto può far bene, a volte, curare i malanni dello spirito con una dose di chitarre, birre e takeiteasy. Questi sono i The Unripes, prendere o lasciare... Io, ovviamente, ho già scelto.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.