Copertina 8,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2000
Durata:40 min.
Etichetta:No Fashion
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. IN THE SHADOW OF STEEL
  2. MOONLIGHT
  3. THE PARASITE
  4. ELECTRICT RAGA
  5. THE VOYAGE
  6. DESERT CARAVAN
  7. THE SENTINEL
  8. 243
  9. IN THE EYES OF THE SUN

Line up

  • Niklas Olsson: guitars, vocals
  • Mikael Goding: bass
  • Daniel Dergkvist: drums
  • Henrik Johansson: guitars

Voto medio utenti

Gli svedesi Wolf per il sottoscritto rappresentano un'assoluta novità, non avendo mai sentito alcuna notizia o quant'altro li riguardasse.
La No Fashion deve puntare parecchio su questi giovani esordienti, dato che l'album, dal titolo omonimo, è stato prodotto negli Studio Abyss di Peter Tagtgren.
La scelta non si è rivelata poi così felice dato che il suono risulta un po' freddino e che alcuni passaggi strumentali potevano suonare meglio.
Gli Wolf ci propongono un heavy classico, che deve molto alla NWOBHM, poco originale ma ben suonato, e che ha i suoi episodi migliori nella maideniana "Desert Caravan", in "The Parasite" e soprattutto nella splendida strumentale "243". Un'altra piccola pecca, oltre a quella già evidenziata della produzione, è la voce, non sempre decisa e potente...ma direi che quest'aspetto non incide più di tanto sulla qualità del disco.
Ascoltare gli Wolf, è come fare un tuffo nel passato, alla ricerca di sonorità che oggi si sono quasi perse; in definitiva un lavoro che potrebbe interessare nostalgici e non, e visto che rimpiango i tempi in cui i Maiden regnavano incontrastati... per me quest'album è grandioso!

PS: facciano attenzione gli Wolf perchè Steve Harris li potrebbe citare per plagio...
Recensione a cura di Emiliano 'Estizi' Tizi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.