Copertina 9

Info

Anno di uscita:2007
Durata:59 min.
Etichetta:Frontiers
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. CHILDREN OF THE DAWN
  2. NO WAY OUT
  3. CROSSFIRE
  4. I'M NOT AFRAID
  5. A NEW RELIGION
  6. THE HOUR OF FREEDOM
  7. STOP THIS MADNESS
  8. DESERT LAND
  9. OUT OF THIS WORLD
  10. IT'S JUST A STATE OF MIND
  11. WANNA HEAR YOUR ROCK
  12. MY DARKEST HOUR
  13. LAST TRAIN TO NOWHERE

Line up

  • David Readman: vocals
  • Alfred Koffler: guitars
  • Uwe Reitenauer: guitars
  • Dennis Ward: bass
  • Kosta Zafirou: drums

Voto medio utenti

Sin dall'orrendo titolo di questo disco i Pink Cream 69 enfatizzazano l'eccezionale traguardo raggiunto con esso: dieci studio album pubblicati in vent'anni di onorata carriera, dagli esordi con Andi Deris dietro al microfono ai recenti successi caratterizzati dall'ugola d'oro di David Readman, anni in cui la formazione tedesca si è dimostrata una delle band di maggiore qualità e continuità del panorama Hard Rock europeo.
La scelta del termine “intensità” come titolo non è assolutamente casuale: complice l'ingresso in pianta stabile nella line-up del chitarrista Uwe Reitenauer (per sopperire ai problemi sollevati dalla distonia focale che ha colpito Alfred Koffler), il nuovo capitolo della storia dei Pink Cream 69 è anche uno dei più pesanti e diretti che le sapienti mani di Dennis Ward abbiano mai prodotto: pochissimi fronzoli, brani di impatto e fortemente guitar-oriented, in cui l'eccellente gusto melodico della band multi-etnica si rivela ancora una volta la proverbiale marcia in più. Anche le linee vocali di David Readman sono in alcuni passaggi più aggressive del solito, vicine allo stile di Jorn Lande. Il singer britannico spazia con grande facilità da brani più tirati (“No Way Out”, “I'm Not Afraid” e “Stop This Madness”) a mid-tempo decisamente più cadenzate (“Crossfire”, “A New Religion”), ed è inoltre ottimo interprete della ballad che conclude il disco, “Last Train to Nowhere”, episodio in cui emerge una decisa vena malinconica, piuttosto originale per lo stile della band.
“In10sity” è il primo album che i Pink Cream 69 pubblicano sotto Frontiers, e bisogna veramente elogiare la scelta della label partenopea, capace di mettere sotto contratto uno dei gruppi più meritevoli dell'intero panorama Rock europeo. Il voto è anche un premio alla carriera!
Recensione a cura di Marco 'Lendar' Pessione

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.