Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2007
Durata:58 min.
Etichetta:Thundering

Tracklist

  1. KILL ‘EM ALL
  2. GODS OF METAL
  3. NO LIFE TILL METAL
  4. WINTERWIND
  5. AWAKE
  6. HATE, DISGUST AND POWER
  7. CRYSTAL NIGHT
  8. BATTLEGROUND
  9. EVERYTHING GOES UP IN SMOKE

Line up

  • Swan: Vocals, Guitars
  • Max 2: Guitars
  • Heinrich: Bass
  • Kenny Snake: Drums

Voto medio utenti

Galeotto fu uno show dei Kiss per i componenti di questa band inglese, che incontratisi proprio a seguito di quell’evento poco dopo aver terminato le scuole, decidono di mettere su un gruppo.
I Black Rain sono il risultato di un amore viscerale per ciò che di libero, selvaggio e incontaminato c’è nell’heavy metal. Immaginatevi quattro ragazzi fanatici di Wasp, Twisted Sister, Iron Maiden, Metallica, Megadeth e, appunto, Kiss, che si incontrano in una sala prove e iniziano a jammare. Non potranno che venire fuori le nove canzoni di questo omonimo debutto, sette rasoiate hard n’ heavy e due ballad, tutto suonato con grandissima passione e sincerità, e con tanti inchini e ringraziamenti ai mostri sacri.
E se la furia assassina di track come “Kill em all” o “Hate, disgust and power” colpisce favorevolmente e sa andare dritta al cuore come un coltello affilato, altrove la prolissità eccessiva dei brani può dare qualche effetto collaterale (vedi “Awake”). Quella della lunghezza media delle tracce (nove pezzi per un’ora di musica è decisamente tanto!) è forse il problema principale di questo lavoro: considerato che i componenti dei Black Rain non hanno qualità tecniche eccelse e che i loro beniamini hanno fatto della concisione una delle loro armi fondamentali, non pare molto fruttuoso infilare riff e assoli uno dopo l’altro fino allo sfinimento.
Peccato, perché pur senza essere di fronte a nulla di trascendentale, questi inglesi mostrano una spontaneità rara di questi tempi. Teniamoli d’occhio, chissà mai che ne nasca qualcosa di interessante…
Recensione a cura di Luca Franceschini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.