Copertina 5,5

Info

Anno di uscita:2024
Durata:58 min.
Etichetta:Scarlet Records

Tracklist

  1. DO YOU BELIEVE
  2. I DON’T WANT
  3. MUSIC IS THE ONE
  4. INTO ME FOREVER
  5. THOSE EYES
  6. FALLING APART
  7. WRONG WORDS
  8. DON’T WALK AWAY
  9. INVISIBLE MAN
  10. HOW LONG
  11. WITHOUT YOU
  12. WITHIN ME
  13. YULIA

Line up

  • Terence Holler: lead and backing vocals
  • Denis Chimenti: guitars, backing vocals
  • Matteo Chimenti: keyboards, backing vocals
  • Leonardo Peruzzi: bass, backing vocals
  • Alex Gasperini: drums

Voto medio utenti

Annunciato da una copertina bella pacchiana e chiaramente ammiccante agli anni '80, arriva il primo album solista di Terence Holler e della sua nuova band, gli Holler appunto, dopo una vita intera dietro il microfono degli Eldritch. Messe da parte le motivazioni che portarono a quello split, all'inizio tutt'altro che amichevole, vediamo come risponde il tellurico Terence all'ultimo, ottimo album della sua ormai ex band.

Cominciamo sgombrando il campo: "Reborn" NON è un album metal, neanche di striscio. Ma è molto alto: fondamentalmente troverete brani che gravitano intorno all'hard rock, ma che spesso si ammorbidiscono in un rock più leggero e meno aggressivo, che tiene sempre al centro la voce del nostro eroe, ma circondandolo da un'esecuzione ottima dei suoi musicisti.

Quello che realmente non funziona in questo disco, tuttavia, non sono (per l'appunto) le esecuzioni o la prova vocale di un Terrence sempre in gran forma, ma il reparto compositivo. Le canzoni sono purtroppo poco interessanti, con qualche ritornello un po' scontato a cercare strada tra i tuoi neuroni e davvero poco, poco altro. Se dovessi citarvi qualche brano, forse vi citerei quelli un po' più aggressivi, come "Music is the One". In molti altri, un uso forse un filo esagerato delle tastiere (che brutti suoni, signora mia) affloscia un po' la spinta di un disco che, a detta del suo creatore, doveva spazzare via dalla faccia della terra tutto e tutti, essere una bomba sonica totale, strombazzato per più di un anno sui social. E invece...

Tiriamo le somme. Se avete voglia di riascoltare la bella voce del vecchio leone Terence Holler, "Reborn" è lì ad offrirvi 58 minuti di musica. Se invece cercate un bel prodotto in ambito hard rock/AOR, io lascerei tranquillamente stare.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.