Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2024
Durata:38 min.
Etichetta:Cruz Del Sur Music

Tracklist

  1. FORTUNE AND GLORY
  2. OUTRUN INFINITY
  3. GRAB THE SUN
  4. SHOWDOWN
  5. WICKED ROAD
  6. TAKE TO THE SKIES

Line up

  • Bill Fischer: guitars
  • Sean Buchanan: vocals
  • Doza Mendoza: drums
  • Anthony Micale: bass
  • Chris Millard: guitars

Voto medio utenti

Quarto album per gli americani Mega Colossus, intitolato 'Showdown', e presentato con una copertina molto simpatica, ma ciò che conta, quello per cui si è qui, alla fine è la musica, e c'è comunque da dire che la band non ha svolto un così brutto lavoro, anzi. Lo stile riprende i classici stilemi dell'heavy metal, puramente NWOBHM, fondendolo con ritornelli aperti, all'insegna della melodia e dell'essere senza ombra di dubbio "canticchiabili". Non c'è un grandissimo sforzo di andare dritti sull'originalità, ma il risultato complessivo è assolutamente soddisfacente.

Immagine

[Foto fornita nel Comunicato Stampa]

Sono solamente sei le canzoni presenti, e se da una parte è vero che, rispetto ai primi lavori, la band ha puntato più sul tagliare la tracklist, dall'altra è andata compensando sulla lunghezza dei singoli brani, scelta azzardata ma che molto spesso può risultare vincente. In questo caso, la situazione è un po' a metà. Se infatti è vero che, prendendo ad esempio la Titletrack o la successiva 'Wicked Road' tutto funziona, tra la voce fresca e piena di energia di Sean Buchanan, chorus 'happy' (forse ripetuti troppe volte), è vero anche che su una 'Outrun Infinity', dall'inizio molto maideniano tra l'altro, questa eccessiva lunghezza porta irrimediabilmente a tagliarsi i piedi da soli. Riff che, per quanto buoni poco ci azzeccano con il resto della canzone, e inoltre dove la melodia delle chitarre risulta essere un po' troppo "eccessiva'.

Questo comunque non va ad intaccare esageratemente il voto generale, e anche a fronte di una produzione ottima, i Mega Colossus riescono a dar ancora una volta conferma delle loro qualità. Prossima volta, mi sento di consigliare un paio di tagli qua e là.

Recensione a cura di Francesco Metelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.