Copertina 5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2023
Durata:60 min.

Tracklist

  1. ANGEL MAKER
  2. ECHO IN THE DARK
  3. HOHN WAYNE GACY
  4. ZOMBIE
  5. CONJURING
  6. NOT MY WAR
  7. LIQUID LOVE
  8. BLOODBATH OF HEAVEN
  9. ETERNAL NIGHT
  10. BLIZZARD
  11. BLACK INFERNO
  12. HAUNTED

Line up

  • Oskar Romell: guitars, bass, drums, keyboards
  • Mauro Elias: vocals
  • Craig Cairns: vocals (guest on "Zombie" and "Blizzard")
  • Martina Questa: vocals (guest on "Liquid Love")

Voto medio utenti

Gli Scold's Bridle nascono dalla ferrea volontà del polistrumentista svedese Oskar Romell di fare musica propria, così ha dato vita a questo progetto nel 2019 per giungere ora all'omonimo esordio discografico, che prende il via con "Angel Maker" a riecheggiare "Enter Sandman" (che già di suo echeggiava "Tapping into the Emotional Void" degli Excel) dei Metallica, con quel suo passo lento, cupo e senza troppi fronzoli che caratterizza l'intero album, dove alla voce troviamo principalmente l'argentino Mauro Elias, autore di una prova senza lode e senza infamia. Risultati migliori li ottiene invece lo special guest Craig Cairns (Induction e Tailgunner) che fa prima capolino sulla vivace "Zombie" e successivamente su "Blizzard". Tuttavia non ci si può esimere dal puntare il dito nei confronti di un lotto di canzoni che vivacchiano all'ombra del "già sentito", prive di veri spunti e con poca verve, penalizzate da una registrazione ovattata e alquanto innocua curata dallo stesso Romell e che fa scopa con l'andamento dei vari episodi, anche quando gli Scold's Bridle cercano di darsi qualche scossone in più con "Bloodbath of Heaven" e "Black Inferno" o cedono alle tentazioni doomeggianti e in odor di Candlemass di "Eternal Night" o di quella "Liquid Love" dove ad affiancare Elias si propone la connazionale Martina Questa, vocalist dei Dreams of Eternity.

Spiace non poter promuovere questo album, soprattutto alla luce degli sforzi fatti da Romell, e spero di non meritarmi la condanna a dover portare una mordacchia per questo mio proferire, ma per il futuro è necessario un deciso miglioramento, un po' su tutti i fronti.



Metal.it
What else?
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.