Copertina 7,5

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2023
Durata:41 min.
Etichetta:Ritmo & Blu

Tracklist

  1. DAMIEL
  2. COMFORT AND TRUST
  3. SEA OF HOPELESS ANGELS
  4. ANGELS FALL
  5. BLOOD GOLD
  6. GHOST WORLD
  7. CASSIEL

Line up

  • Markus Reuter: Touch Guitars® S8, live looping
  • Stefano Castagna: synths, samples, bass, voice, percussion, treatments

Voto medio utenti

L’anno scorso ho avuto la possibilità di apprezzare i due protagonisti di “Sea Of Hopeless Angels” nell’ambizioso esordio dei Mask Of Confidence, “un lavoro riuscito e affascinante” - mi autocito - che ha ancora molto da dire a distanza di mesi.

Questo disco è altrettanto coinvolgente, anche se con una personalità ben diversa, ispirata soprattutto agli iconici film di Wim Wenders “Il Cielo Sopra Berlino” e “Così Lontano, Così Vicino”, e agli esperimenti sonori di Brian Eno con David Byrne (“Damiel”) e con Robert Fripp (“Comfort And Trust”).

La titletrack suona minimale e introspettiva, mentre la successiva “Angels Fall” - al contrario - è ipnotica e concitata, e ben si sposa con le atmosfere industrial della lunga “Blood Gold”. Se l’essenziale “Ghost World” sembra uscita dall’unico e sottovalutato album degli Storm Corrosion, la conclusiva “Cassiel” sorprende accompagnando il compianto Ennio Morricone dal deserto americano nelle galassie più remote.

Un coraggio lodevole.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.